Iserire un evento in Google Calendar

lunedì 26 giugno 2017 - 11.37
Tag Elenco Tags  C#  |  VB.NET  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010  |  Visual Studio 2008  |  Visual Studio 2005  |  Visual Studio Express

RobyTo62 Profilo | Newbie

Tempo fa ho realizzato una piccola applicazione WinForm con vb.net che inserisce, modifica, cancella eventi dal calendar di Google.   In questo periodo la soluzione proposta funzionava abbastanza bene anche se quasi giornalmente al primo accesso al calendario si apriva una pagina nel browser che chiede l'autorizzazione (consenti). Leggendo infatti nella documentazione delle API di Google si evince che si tratti di una short-life authorization. Ricordo infatti che la soluzione proposta utilizza la credenziale di tipo "ID client OAuth 2.0"   Adesso vorrei perfezionare l'applicazione anche perché dovrebbe girare su un server dedicato e quindi sarebbe oltremodo scomodo e complesso dover dare il consenti ogni giorno.   Ho visto che ci sono altri tipi di credenziali e più precisamente la "Chiavi API" e la "Chiavi account di servizio".    Mi sembra di capire che la Chiave API funzionerebbe solo se il calendario è impostato come PUBBLICO (e in questo caso non andrebbe bene).   Qualcuno ha già lavorato con la "Chiave account di servizio"? se sì sa dirmi come?   grazie   ciao

pieroalampi Profilo | Expert

onestamente sarebbe interessante sapere come funziona inserisco il commento per rimanere aggiornato nel caso in cui....
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5