Lettura smart Card

venerdì 14 luglio 2017 - 10.46
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0

86Marco Profilo | Expert

Buongiorno
Ho necessità di gestire una serie di informazioni per ogni cliente di un negozio.

Vorrei arricchire la mia applicazione Wpf con delle schede smart card (quelle con chip tanto per intenderci).

Sono neofita di questa tipologia di carte e vorrei capire come affrontarne lo sviluppo. Dovrei capire come leggere e scrivere queste carte.
Sapete darmi qualche informazione al riguardo? Che tipo di smart card dovrei acquistare?

Vi ringrazio anticipatamente.

pieroalampi Profilo | Expert

Come leggere e scrivere queste carte? mbe cominciamo con il dire che devi capire cosa ti interessa mettere dentro le carte intendo come dati, generalmente i dati risiedono all'interno di un server e vengono relazionati al cliente mediante un numero univoco di carta, cioè hai la carta numero 1000 quando la passi ti viene letto questo valore che nell'anagrafica clienti o altrove è relazionato con tutti i dati corrispondenti al cliente, dove viene descritto cosa spetta o altro.
Generalmente funziona cosi, e dipende anche dai dati che ti serve manipolare se stai cercando di inserire dati nella carta dipende cosa ci devi inserire ed in ogni caso non è consigliabile anche perché se il cliente perde la carta perde tutto, ovvi che se poi si tratta di una carta moneta allora si gestisce diversamente... vabbè l'argomento sarebbe lunghissimo quindi o specifichi meglio oppure non c'è modo di arrivare a sapere cosa vuoi fare esattamente.
perché quelle con chip? e quali? ne esistono diverse guarda qui
https://www.ennepiesse.it/prodotti/card-plastiche-smart-tag-lettori-accessori/card-plastiche-smart-tag?gclid=CjwKEAjwzMbLBRDzrJbJxZaE4DsSJAB8XPiBjSL7bU91oEbCwQUv2oIWn528ZTHRu4kSIYQa-jJw6hoCkwTw_wcB

o qui
http://www.tessere.net/tessere/produzione-tessere-chip-smart-card.aspx


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~