Comunicazione tra due programmi

giovedì 30 novembre 2017 - 13.40

Bobo72 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

ho un programma per effettuare gli ordini di tutti i materiali necessari con i vari stati di lavorazione (es. in preparazione, concluso, evaso, etc)
Ora ne ho creato un altro da dare ai vari clienti dove, tramite l'importazione di un file xml, vengono aggiornate le singole parti di ogni ordine.
La mia intenzione era di spedire per email il file ai vari clienti con i rispettivi ordini, ma visto i continui aggiornamenti dello stato di lavorazione, diventa un macello.
In pratica, vorrei aggiornare direttamente il programma dei clienti dal mio senza inviare il file per email, ma credo di essere finito in una cosa più grande di me.

Suggerimenti..!

Fantazma Profilo | Junior Member

Salve,
secondo me la soluzione più elegante è la creazione di un servizio web dove i vari programmi dei clienti vanno a scaricare l'aggiornamento del file. Tu, quando aggiorni il file XML, devi solo farlo caricare online. A questo punto mettere anche un controllo di versione e di aggiornamento è molto semplice. Se vuoi evitare il servizio WEB puoi comunque mettere online il file che i vari client andranno a scaricare.

A presto!

alextyx Profilo | Expert

Concordo con la soluzione proposta. Io adotto una filosofia simile, facendo in modo che un programma che gira su diverse macchine, venga a controllare se esistono versioni di files più recenti, su di un server FTP.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5