Svcambio dati oggetto ASP.NET con oggetto HTML

martedì 04 ottobre 2005 - 17.00

mimmo21 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, ho una pagina ASP.NET con alcuni bottoni ASP.NET e dei textbox in formato HTML.Nella pagina ho anche del codice scritto in VBscript.
Mi chiedevo se da codice ASP.NET tipo il click su un bottone posso vedere delle variabili definite dentro gli script VBScript e se si come. Volevo sapere se sempre da codice ASP.NET potevo modificare/leggere dati di una textbox HTML.
Grazie

arresto Profilo | Junior Member

E' possibile.
Aggiungi una proprietà alla pagina

private string _valoreTXT;
public string valoreTXT
{
get {return _valoreTXT;}
set {_valoreTXT = value;}
}

Nel Page_Load ti scrivi una stringa contenente uno script js
Esempio:

Page_Load(..)
{
...
string scriptStr = "<script language='javascipt'> document.all['IDTextBox'].value = '" + valoreTXT + "';</script>";
Page.RegisterClientScriptBlock("aggiungiTesto" , scriptStr);
...
}

Nel click del bottone
Button_Click(...)
{
valoreTXT = "Valore desiderato";
}

E BUON LAVORO. Se è questo quello che cercavi bene. Altrimenti fammi sapere. Vedrò di aiutarti (ARRESTO!!!)

arresto Profilo | Junior Member

Scusa è meglio che nel page_Load Setti una variabile globale di js e sempre col solito metodo che ti ho mostrato e sullo onload dellla pagina fai eseguire una funzione che imposta il valore delle textbox sulla base della variabile.

(ARRESTO!!!
)

OK,riesco a scrivere una variabile JS da codice ASP.NET.
Ora come potrei leggere una variabile JS o VBScript da codice ASP.NET?
Grazie 1000

Ora ti spiego la mia situazione.
Ho un controllo ActiveX visuale che lavora sul client che esegue dei calcoli pesanti.Su questo ocx ci sono dei bottoni e se l'utente clicca uno di questi bottoni la pagina deve leggere dei dati da un db SQL Server che sta nel server per recuperare dei dati da passare poi all'ocx.Allora ho creato una pagina aspx di prova con delle funzioni VBscript che mi leggono i dati (a timer perchè non so se si possono utilizzare gli eventi) dall'ocx e poi mi dovrei collegare al db usando ADO.NET, quindi mi serve di scambiare dati tra VBScript e ASP.NET
Magari o di sicuro esiste anche un'altra architettura + semplice, ma essendo novizio di ASP.NET non la conosco.
Hai dritte da darmi?
Grazie

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5