Report Services con origini dati OLAP

martedì 04 ottobre 2005 - 17.13

DAVES Profilo | Newbie

Ciao ragazzi, questo è il mio primo intervento sul forum, spero possiate risolvere il mio problema: sto creando alcuni report con sql server reporting services 2000, ma vorrei sfruttare i cubi creati con analysis manager per popolarli. Naturalmente vi posso confermare che se non si conosce bene la sintassi MDX è un casino rispetto alle normali query SQL sui database relazionali... Comunque quando definisco il set dati per il report passandogli i parametri con i valori inseriti dall'utente mi da l'errore : "l'estensione per i dati OLE DB non supporta parametri denominati, utilizzare parametri senza nome" ...... Qualcuno sa come passare dei parametri ad una query MDX???

2 : Vorrei cogliere l'occasione per chiedre a chiunque utilizza Reporting Services alcune informazioni

A) L'elaboratore dei report mi sembra molto lento se si utilizzano database operazionali con milioni di record... esiste una soluzione al problema prestazionale??
B) E' sempre necessaria l'elaborazione prima della visualizzazione?? Esiste un modo per memorizzare i percorsi definiti dei report e rendere la visualizzazione più fluida???
C) Ogni client deve aver installato tutti i software requisiti per poter accedere al server dei report?? Come può essere sfruttato al meglio il server dei report in una realtà aziendale??

Spero abbiate compreso le mie problematiche,
un saluto a tutti

Davide

DAVES Profilo | Newbie

Grazie Marco per la risposta, comunque mi sono già informato sulla nuova versione 2005, e sicuramente installando quella potrò lavorare anche su origini dati OLAP.
Pultroppo, ho ancora problemi con il WebServices, non riesco a capire xchè dopo aver cliccato su Propietà-->Esecuzione e aver settato la memorizzazione in cache per un Report , e aver applicato tutto con l'omonimo pulsante, quando ritorno sulla finestra esecuzione ritrovo le impostazioni predefinite. Non si può definire una configurazione generale per tutti i report così che non devo settare le impostazioni per ciascun report?
Quando lavoro su tanti dati a volte l'elaboratore genera errore dicendo che l'applicazione web non è disponibile. (N.B. Ho definito una configurazione pianificata che toglie il timeout)
Se passo un dataset piccolo allora va tutto ok!
Domani segurò un seminario su SQL SERVER 2005 a Milano, spero di trovare risposta a tutti i miei dubbi... :)

Ciao alla prossima

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5