Sistema gestione modulare dei Temi per sito asp.net precompilato

domenica 07 aprile 2019 - 11.58
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  MySQL 5.5  |  Firefox  |  CSS 3.0

ravalon Profilo | Expert

Salve a tutti,
sto ormai terminando un mio CMS in ASP.NET per commercio elettronico che distribuirò come prodotto free ma mi sto scontrando con l'ultimo problema rimasto, ovvero la gestione in runtime dei temi.

Quello che vorrei ottenere è la possibilità di aggiungere temi in runtime come fa Wordpress e altri...quindi scaricando un file zip che contiente il tema con grafica, css e tutto quanto ma non so se è possibile in quanto ho utilizzato le masterpage per cui ad ogni cartella del tema che eventualmente andrei ad aggiungere deve corrispondere una pagina master...e visto che precompilo il sito per la distribuzione il file di masterpage deve essere pre-esistente se ho capito bene come funziona.

Tra l'altro la masterpage è il file dove vado a modificare il layout della struttura, quindi non posso certo prevederne una valida per qualunque tema.

Quello che vi chiedo è una qualche idea per gestire al meglio questo aspetto... non avrebbe molto senso avere un CMS senza la possibilità di espanderlo con temi personalizzati e comunque diversi.

Grazie a chiunque vorrà darmi un'idea o un suggerimento.

P.S. avevo già una discussione del genere ma risale a 7 anni fa...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5