Errore esportando il file

venerdì 07 ottobre 2005 - 12.17

cnnmax Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Ho un problema che mi sta perseguitando da un po di tempo.
Ho sviluppato un'applicazione in ASP.NET con Crystal Report incluso in Visual Studio 2003 e ho creato un po di report.
Lanciando i report in ambiente di sviluppo tutto funzona normalmente.
Quando pubblico l'applicazione ( da precisare che ho installato tutti i file merge di crystal report sul server che ospita l'applicazione) la eseguo e provo a lanciare un report ogni tanto mi da il seguente errore:

Server Error in '/MyApplication' Application.
--------------------------------------------------------------------------------

Errore nel file C:\WINDOWS\TEMP\temp_76affe72-65ea-4d73-931d-53e3dfc284eb.rpt: La richiesta non può essere inoltrata per l'elaborazione in background.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.Exception: Errore nel file C:\WINDOWS\TEMP\temp_76affe72-65ea-4d73-931d-53e3dfc284eb.rpt: La richiesta non può essere inoltrata per l'elaborazione in background.

Source Error:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.

Stack Trace:


[Exception: Errore nel file C:\WINDOWS\TEMP\temp_76affe72-65ea-4d73-931d-53e3dfc284eb.rpt:
La richiesta non può essere inoltrata per l'elaborazione in background.]
MyApplication.Stampe.ExportReport(String Target) +1063
MyApplication.SelezioneStampe.btnContinua_Click(Object sender, EventArgs e) +338
System.Web.UI.WebControls.Button.OnClick(EventArgs e) +108
System.Web.UI.WebControls.Button.System.Web.UI.IPostBackEventHandler.RaisePostBackEvent(String eventArgument) +57
System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(IPostBackEventHandler sourceControl, String eventArgument) +18
System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(NameValueCollection postData) +33
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain() +1292

--------------------------------------------------------------------------------
Version Information: Microsoft .NET Framework Version:1.1.4322.2300; ASP.NET Version:1.1.4322.2300

se torno indietro e provo a rilanciare il report parte.
I report vengono esportati in una cartella all'interno del sito e quando va in errore genera un file di dimensione 0 Kb che rimane bloccato occupato dal processo di ASP.NET e solo interrompendo questo processo riesco a cancellare il file.

Chi mi può aiutare?
Grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
smbra 1problema del sito dove hai pubblicato, inparticolare di iis...dovreti fare delle prove per capire meglio...
cmq i chiedo:
- fai 1esportazione? che non sia bloccato il file
- prova a riavviare il servizio iis
- prova a cancellare i file temporanei di asp.net che trovi sotto c:\winnt (o windows) \microsoft.net\framework\1.1\temporary aspnet files
- il report ha magari delle immagini pesanti da leggere
- se vai avanti e indietro con le pag del reportviewer ti si ripresenta lo stesso

adesso non saprei come aiutarti l'errore non è proprio dei piu semplici da capire soprattutto perche capita random :-)
ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

cnnmax Profilo | Junior Member

Grazie. Ho eliminato l'unica immagine che avevo e la situazione sembra essere migliorata ma non del tutto risolta.
Quando la stampa esporta molte informazioni mi dà sempre lo stesso errore.
C'è qualche limite che è possibile impostare per aumentare la qta di dati eportata?
Perchè mi sembra strano che in ambiente di sviluppo, con la stessa base dati, tutto funziona sempre bene

Grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ricordavo che su crystal parlavano di 1a patch per l'esportazione in pdf di 1 report che dava problemi, ma non so se sia esattamente quello che capita a te cmq se puoi provarla ecco qui il service pack 2 per crystal.net:

http://ftp1.businessobjects.com/webprod/hot_fixes/en/crnet11win_en_sp2.exe

e leggi qui il readme cmq che non ci siano cose particolari:

http://ftp1.businessobjects.com/webprod/hot_fixes/en/crnet11win_en_sp2.pdf

Prova a installarla e vediamo se è questo il problema...
ps:Meglio ancora se puoi ovviamente è provarlo su 1a macchina temporanea o virtuale cosi non sporchi niente...;-)

ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

cnnmax Profilo | Junior Member

In ambiente di sviluppo ho già installato la sp2, ho poi creato da VS un setup per installarla in produzione portandomi tutti i file merge necessari
basta fare questo o bisogna installare qualche altra cosa?

ciao
Grazie


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5