Problemi nel "Disegnare" un Crystal Report viewer

mercoledì 12 ottobre 2005 - 10.06

Mago°di°Oz Profilo | Newbie

ciao a tutti. Volevo sapere perche quando disegno ( in una webForm ASP.net ) il controllo CrystalReportViewer , non mi appare il controllo nella sua normalità.. ma un messaggio di errore, nello specifico "Errore durante la creazione del controllo, impossibile creare la finestra di progettazione" ....sapete aiutarmi a capire di che cosa diavolo si tratta????

spero in un vostro tempestivo aiuto.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
sembra che sia 1 problema di librerie non registrate correttamente oppure chenon sono state referenziate nel progetto.
Controlla se sotto i riferimenti hai queste lib:

CrystalDecisions.CrystalReports.Engine
CrystalDecisions.ReportSource
CrystalDecisions.Shared
CrystalDecisions.Windows.Forms

e di versione 9.1.5000.0

se percaso non ce le hai aggiungile con "aggiungi riferimento" al progetto e le dovresti trovare :
C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\1.1\Managed

controlla le versioni e le librerie se sono apposto...con queste dovrebbe essere ok pero' tieni presente che l'editor del report è di visual studio quindi potrebbe essersi sporcato anche l'instrallazione di visual studio.
Percio se non si sitema con queste lib prova a reinstallare il pacchetto di visual studio dicendogli di fare ripristina...puo' essere l'ultima spiaggia :-)

ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Mago°di°Oz Profilo | Newbie

Si i riferimenti li ho messi tutti, ma sono venuto a capo del problema..il problema era la versione di Crystal Report Engine presente sulla mia macchina..
io al momento del problema avevo la 9.0 .. appena ho installato Crystal Report Engine 10.0 tutto è andato a posto...
forse sono i riferimenti del Framework che non andavano d'accordo con l'Engine 9.0..
Comunque grazie lo stesso...




Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5