Implementazione automatica metodi

mercoledì 12 ottobre 2005 - 11.52

ysdemarc Profilo | Expert

Qualcuno sa se è possibile in VS .Net 2003 implementare in modo automatico i metodoti di un interfaccia in un oggetto che da questa eredita i membri?

cioè se io ho un interfaccia con svariati metodi ad esempio da a,b c...e z
VS.Net è capace a scrivermi i metodi a,b,c.. e z nella classe che implemtenta l'interfaccia senza che debba andare a vederlo uno per uno e scriverli manualmente?

grazie
ciao

Cteniza Profilo | Guru

Ho proprio paura di no.
Con la prossima versione andremo un pò meglio.



Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
mmmh se fai degli override sì, con l'interfaccia ho qualche dubbio. Con VS.NET 2005 come dice Cteniza va decisamente meglio visto che l'evoluzione dell'Intellisense e gli SmartTag consentono di creare in pochi clich skeleton di intere classi specialmente se crei custom membeship provider o simili.

Consiglio, usa la Reflection e creati un programmino tu che ti spara in output tutti i prototipi di metodi. All'inizio avrai necessità di un po' di tempo, ma poi sarà tutto più scorrevole.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

ysdemarc Profilo | Expert

ok.. :-((((

grazie ragà..

ciao

Vincenzo
Programmatore sbilenco :-D

ysdemarc Profilo | Expert

Ho scoperto che tutto ciò è possibile in Vs.Net 2003 anche se il funzionamento è arcano

Per farla funzionare si fa così:

Nella creazione della classe non deve essere specificata alcuna interfaccia.
Poi bisogna usare la eventuale using del "dominio" dell'interfaccia.

secondo passo nella dichiarazione della classe mettere manualmente l'interfaccia che estente
(es: public class MyClass:IMyInterface ) facendo attenzione a non scegliere la voce dall'elenco.
Subito dopo questo compare la dicitura che basta premere TAB per implementare tutti i metodi dell'interfaccia ed il gioco è fatto!

che dire.. potevano nasconderla meglio...

Vincenzo
Programmatore sbilenco :-D
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5