Problema hardware

venerdì 14 ottobre 2005 - 15.52

soultaker Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc. Molto spesso dopo mezz'ora circa da quando lo accendo il pc si spegne. Spesso appare una schermata a righe e si blocca tutto. Non ne capisco granchè ma non credo siano le ventole, che funzionano, ne cavi guasti, li ho controllati più volte. Come posso sapere quale componente è guasto senza sostituirli uno per uno, con ricambi che non ho? grazie a chiunque mi risoponda.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
il troubleshooting di parti hardware è quello più complesso, uno perchè non sempre si riesce a capire bene qual è il componente difettoso visto che tutti sono importanti per il funzionamento del PC e due perchè per capire qual è bisogna spesso fare cambiamenti di pezzi.

Io comincerei a vedere nell'Event Viewer di Windows se rimane scritto qualcosa che magari ti può aiutare.

Seconda cosa, ti chiedo se eventualmente il PC è overclocckato ma spero di no.

Terzo potrebbe essere un problema di scheda video e driver ?

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

soultaker Profilo | Newbie

No non credo sia overclocckato. Pensavo anche io che fosse la scheda video viste le schermate strane che dà continuamente o la Ram che in passato mi ha dato problemi ma non saprei. Ho visto nell'event viewer e c'è sempre lo stesso errore causato da Ntp Client. Non sò se è un componente di windows o un programma installato dopo anche perchè il pc non lo uso io. Cmq. ho disabilitato tutti i servizi dall' msconfig e non si spegne più..proverò un altro pò.. Grazie x il consiglio dell'Event Wiever non sapevo che esistesse.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao l'NTP Client dovrebbe essere un servizio di Windows.
E se non erro è un servizio che ti consente di sincronizzare l'orario del tuo PC con dei server su Internet che hanno l'ora ufficiale. La partenza o meno di questo servizio non dovrebbero crearti problemi così gravi.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5