Problema con crystal

martedì 18 ottobre 2005 - 10.23

cirofun Profilo | Newbie

dopo aver pubblicato il report in enterprise, ogni volta che l'utente lancia la stampa la stampante va in errore perchè cerca il formato letter 8 1/2 x 11 pollici.

Ma chi glielo ha detto?

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
hai provato a verificare sulla stampante, che formato è impostato ?
Di solito dipende da lì.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

sirena Profilo | Newbie

..a me succedeva una cosa simile quando creavo un report copiandolo da un altro con un altro tipo di formato....cioè, mi spiego meglio....
io avevo un report in formato orizzontale....
dato che mi occorreva creare un altro report con la stessa testata, logo...ecc...
ne creavo un altro copiandolo da quello anche se cmq quest'altro era di formato verticale....
quando andava in stampa, mi dava errore....
Allora per caso, ho risolto il problema, riaprendo il report, in formato verticale, gli metto il formato orizzontale, e poi di nuovo verticale...e così non mi dava più il problema con la stampante!!!
Cosa veramente stranissima...però alla fine ho risolto!!!!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
controlla 1a cosa:
che stampante predefinita hai quando costruisci il report? e che formato di carta ha?
perche lui si salva anche alcune di queste impostazioni e ti puo succedere che con qualche stampante ti dia errori di questo tipo...per esempio se non ricordo male in cr8.5 se metti il flag "no printer" poi non riesci nenache a stampare proprio...

controlla cosa hai tu impostato sulle impostazioni della stampante gia in design mentre stai facendo il report, potrebbe dipendere da li...
ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

cirofun Profilo | Newbie

ho provato, ma secondo me il problema è in un settaggio in Crystal management console.

grazie e ciao

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5