Passare dati da un aspx ad un'altra

martedì 18 ottobre 2005 - 15.21

blue24 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
E' un bel po' che mi sto documentando a destra e a manca su come gestire il passaggio di dati da una pagina aspx ad un'altra. Il fatto è che, dato il tipo di necessità che ho io (quantità di dati, che siano riservati, ect.), avrei bisogno di un sistema tipo il vecchio e tradizionale invio col post di una banalissima pagina html. Invece ho una pagina aspx... Come posso fare senza scrivere i dati nell'URL e senza usare variabili di sessione?
Grazie,
Silvia

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Silvia,
mi vengono in mente alcuni metodi. Il primo è di utilizzare il Viewstate della pagina ASP.NET, ossia tu ricevi da una Form o da altrove i dati, li inserisci nel ViewState e vengono renderizzati nel contenuto nella pagina HTML alla successiva chiamata, quindi puoi portarti dietro i dati. Il ViewState però credo sia codificato in Base64 quindi ti consiglierei di criptare prima i dati.

Puoi utilizzare come tramite un Datatabase, quindi salvare i dati nel Database e recuperarli in seguito. Se hai a che fare con oggetti o classi puoi serializzarli direttamente dentro una tabella.

Terza opzione provare a fare un Server.Transfer che passa il contesto + dati da una pagina all'altra.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

blue24 Profilo | Newbie

Grazie per i consigli...non conosco bene il funzionamento del server.transfer, ma adesso farò un po' di prove.
Silvia

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5