Cambiare mdb di riferimento in un report

lunedì 01 dicembre 2003 - 11.23

stewe_howe Profilo | Newbie

salve a tutti
sviluppo da poco in vb.net e quindi anche i problemi più piccoli mi sembrano insormontabili...
vorrei chiedervi come si fa a cambiare il riferimento ad un db access da codice (in pratica: ho creato il report con il wizard e da programma vorrei associare dinamicamente il file .mdb da cui prendere i dati)
grazie

ps
c'e' nessuno che mi sa spiegare in due parole quale tra il metodo push e quello pull sia migliore per sviluppare report in una applicazione vb.net/access???
ancora grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
Crystal è una brutta bestia... ci sono vari meccanismi a mio avviso strani per fare certe cose. In più il Wizard è comodo ma poi non si capisce che cosa bisogna fare per proseguire o creare qualcosa di più complicato. Ti mando un pezzo di codice che ho trovato in giro, vedi un po' se ti può bastare:

Dim crReportDocument As New ReportDocument()
Dim crConnectionInfo As New ConnectionInfo()
Dim crtableLogoninfo As New TableLogOnInfo()
Dim CrTables As Tables
Dim CrTable As Table

crReportDocument.Load("c:\report.rpt")

With crConnectionInfo
.DatabaseName = "c:\nomedatabase.mdb"
.Password = "password"
End With

CrTables = crReportDocument.Database.Tables

For Each CrTable In CrTables
crtableLogoninfo.ConnectionInfo = crConnectionInfo
CrTable.ApplyLogOnInfo(crtableLogoninfo)
Next

CrystalReportViewer1.ReportSource = crReportDocument


A cosa ti riferisci con pull e push di un report ? Cioè report a richiesta oppure report inviato direttamente all'utente ?
ciao

david

stewe_howe Profilo | Newbie

per prima cosa vorrei ringraziare David per la soluzione propostami. in merito ai metodi push e pull (sto andando a memori poichè in ufficio non ho installato .net) mi sembra di aver capito che sono i nomi con cui crystal report distingue l'accesso diretto db (valido credo solo per access) dall'accesso via ole.
grazie di nuovo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5