1) Databinding - 2) ContextMenu

giovedì 20 ottobre 2005 - 09.38

AntCiar Profilo | Expert

Salve ha tutti.
Ho due domande da farvi

1) Carico una tabella tramite un datareader. All'interno di una funzione scorro tutte le righe per cercare quella che contiene un determinato valore. La riga trovata la devo associare a varie textbox tramite il Databinding.
Ho fatto in questo modo:

textbox.databinding.add("Text", Tabella, "Colonna1")
così facendo mi associa la prima riga e non la riga X che ho trovato precedentemente

se faccio invece:
textbox.databinding.add("Text", Tabella.Rows(i), "Colonna1") mi va in errore

ho provato a fare un dataview e tramite il rowfilter mi estraggo la riga e la associo. Tutto OK ma ho un altro problema: quando modifico i valori nelle textbox non mi viene aggiornato il RowState della riga della tabella di origine del dataview.
Alla fine per me è importantissimo conoscere il rowstate della riga.

come posso risolvere?


Domanda 2)

Ho associato un context menù ad un bottone di una toolbar. Mi compare la freccetta e quando premo sula freccia si apre il menù. Volevo sapere se era possibile e come si fa a far aprire il context menù facendo il click o sul bottone o sulla freccettina.

Grazie


Cteniza Profilo | Guru

1) il binding non può avvenire con una singola riga, il binding è il collegamento tra un oggetto ed un altro oggetto che naturalmente deve implementare le interfacce richieste per il binding.
Prova la seguente cosa.
Definisci un dataview, imposta sul dataview la tabella sorgente, metti il binding tra textbox e dataview, imposta il filtro "rowfilter" in modo tale che il dataview restituisca la riga che ti interessa ed hai ottenuto il medesimo risultato.
2) purtroppo non ho capito niente di quello che vuoi fare.



AntCiar Profilo | Expert

1) Avevo già provato con il dataview. la cosa dal punto di vista del binding funziona. La cosa che non va bene è che quando modifico un valore in una text associata al data view, il dataview mantiene la modifica ma il rowstate della riga in questione non viene aggiornato. A me serve che il rowstate venga aggiornato perchè devo controllare alcune cose.

2) mi spiego meglio.
Per aprire il context menu associato al bottone della toolbar devo per forza fare click sulla freccia di lato al bottone. Vorrei fare in modo che il context si apra anche quando viene fato click su bottone e non solo sulla freccia.

Grazie per le informazioni


Cteniza Profilo | Guru

Perchè interroghi il rowstate della tabella quando esiste il rowstate della dataview?


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5