Problema con setup

giovedì 20 ottobre 2005 - 12.58

Seventyone Profilo | Newbie

Salve a tutti, ho completato un'applicazione che interroga un database su msde sp3 ho creato il file di setup ed ho aggiunto l'msde utilizzando i merge modules e modificando il setup.msi per passare i dati (sapwd, datadir ecc.) necessari all'installazione del database, tutto funziona, l'istanza viene creata il pogramma crea database e table insomma tutto funziona se utilizzo l'utente che ha installato il programma con l'msde; nella fase di installazione c'è una finestra che dà l'opzione per installare il programma solo per l'utente corrente oppure per tutti gli utenti, il problema è che selezionando quest'ultima vengono creati i collegamenti sul desktop e nel menù programmi di tutti gli utenti ma quando provo a lanciare il programma il sistema invece di avviarlo (come ovviamente gradirei facesse) prova ad installarlo generando un errore irreversibile (credo dovuto al fatto che sia necessario un account Administrator per installare l'msde) e quindi interrompe l'installazione, se invece creo "a mano" un collegamento sull'eseguibile il programma parte e funziona senza problemi, sono un paio di giorni che ci sbatto la testa ma non sono riuscito a capire dove sbaglio, qualcuno ha idea di come posso fare per risolvere il problema?
grazie per l'aiuto

Seventyone Profilo | Newbie

ciao Coach,
infatti l'installazione la faccio come utente del gruppo administrator quello che non capisco è perchè cambiando utente (dopo aver installato il software) i collegamenti che vengono creati dalla prima installazione per tutti gli utenti non avviano il programma ma tentano di reinstallarlo per intero anche se è già installato e funzionante in pratica i collegamenti non puntano all'eseguibile ma al file d'installazione del software


Seventyone Profilo | Newbie

potrebbe dipendere dalla "azioni personalizzate"?
mi spiego:
stavo riguardando il progetto ed ho visto che non ho aggiunto l'outpup del progetto nelle azioni personalizzate e quindi mi è sorto il dubbio che dipendesse da quello, se è così devo darmi del cretino da solo :-)

Seventyone Profilo | Newbie

Ho letto il tuo articolo io avevo fatto esattamente in quel modo ma avevo dimenticato le azioni personalizzate.
ho aggiunto l'output primario alle azioni personalizzate ed ho rigenerato tutto il progetto ma il risultato non cambia continua a cercare di reinstallare il software, onestamente non riesco a capire dov'è l'errore....
l'unica cosa che mi viene in mente sono i merge modules dell'msde forse sono quelli che gli danno fastidio ma mi sembra strano visto che sono fatti apposta per essere inseriti in un progetto d'installazione

Seventyone Profilo | Newbie

Ho risolto.
Pare che il problema sia dovuto ad un bug dell'installer quando viene generato con Visual Studio.Net
A chi fosse interessato rimando all'articolo che ho trovato:
http://quimundus.squarespace.com/tech-journal/
non è particolarmente complicato risolvere il problema ma bisogna procurarsi orca.exe per manipolare il file .msi che viene generato da visualstudio

un grazie a Coach per l'aiuto ed il tempo che mi ha dedicato

Un saluto a tutti

Keyser Profilo | Newbie

Ciao,
ho anche io un problema simile,
mi spieghi come hai risolto precisamente ?

Grazie
S'moove Software
Software per Farmacie
Tariffazione automatica ricette farmaceutiche
http://www.smoovesoftware.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5