Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
SQL Server 2000/2005/2008, Express, Access, MySQL, Oracle
Errore in DataGridView
giovedì 07 gennaio 2021 - 18.57
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
VB.NET
|
.NET 4.0
|
Access (.mdb)
Peppino
Profilo
| Junior Member
193
messaggi | Data Invio:
gio 7 gen 2021 - 18:57
Buonasera a tutti. essendo un poco di tempo che non chiedo aiuto, chiedo scusa se non ho postato nella stanza giusta. Sto cercando di fare un piccolo applicativo con Visual Basic con VS community 2017 versione express su un database access. Il database è composto da diverse tabelle. Su una form, inserisco i dati nelle TextBox e poi vado a popolare il DGV in questo modo: DGV(1, DGV.CurrentCell.RowIndex).Value = TextBox1.Text. Su altre tabelle già popolate con gli stessi criteri, nessun problema. Su questa tabella che comprende 35 colonne, il problema. Se la tabella viene strutturata fino a 29 colonne (compreso quella 0) non mi da nessun errore, appena aggiungo un'altra colonna, il DGV viene popolato normalmente, quando vado per salvare i dati (Me.myAdapter.Update(GType(Me.BindingSource1.DataSource, DataTable)) mi ritorna l'errore: il valore non può essere null Nome parametro: DataTable.
Ho provato di tutto, sono 2 giorni che ci sbatto la testa. Il mio pensiero è che ci sia da qualche parte che mi limita il numero di colonne anche se mi sembra assurdo solo a pensarlo. Chiedo scusa ancora se non è la stanza giusta (magari mi indirizzate su quella giusta) e per la lunghezza del post ma ho cercato di esporre il problema nel modo più chiaro possibile. Certo della vostra piena disponibilità come sempre, in attesa di una eventuale risposta positiva, ringrazio anticipatamente e ridò la buonasera. Peppino.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze