Stampa valori raggruppati di una somma

mercoledì 23 giugno 2021 - 07.07

hermesbombay Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,

molto semplicemente il mio problema è questo:

in un report che ho creato, il corpo del documento è formato da righe codice articolo con relativa quantità.
I dati vengono recuperati dal database nel momento di stampa del report.
Successivamente ho introdotto la somma per le righe articolo uguali, ovvero far si che a parità di codice articolo, il sistema mi sommi le quantità, accorciando la lista stampata.
Dovete immaginare che ogni riga del documento ha un determinato numero di riga, ma nel momento in cui questa viene raggruppata, il report perde questo dettaglio.
Io vorrei che fosse possibile indicare nella riga articolo raggruppata la lista dei numeri di riga che hanno composto tale somma, esempio:
riga articolo quantità
1 penna 2
2. penna. 5

dopo il raggruppamento:
riga. articolo. quantità
1, 2. penna. 7

Credo sia veramente semplice come funzione, purtroppo però sono totalmente inesperto e non so da dove cominciare.. Un aiuto è ben gradito.
Buon lavoro
Ermes

morpheus87mi Profilo | Junior Member

Ciao,
Se ho capito bene la tua richiesta, è sufficiente fare un solo raggruppamento per numero di Riga e nei dettagli inserire i campi articolo e quantità. Successivamente col tasto destro sul campo quantità, clicca inserisci totale e nella popup che si apre devi inserire piè del gruppo del numero di Riga.
______________________________________________________________________________
Basta solo un carattere sbagliato nel codice sorgente per distruggere un'intera applicazione

hermesbombay Profilo | Newbie

Ciao morpheus87mi,

purtroppo parte del report era già stato creato da un collega che ora non riesce più ad aiutarmi, pertanto non riesco a spiegarti nel dettaglio cosa è stato o meno fatto fin'ora.

Se può essere d'aiuto posso condividere il file in questione, magari leggendo le formule è possibile capirne di più.

Grazie

morpheus87mi Profilo | Junior Member

Ok va bene.
______________________________________________________________________________
Basta solo un carattere sbagliato nel codice sorgente per distruggere un'intera applicazione
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5