Aggiornare un file XML con C#

venerdì 21 ottobre 2005 - 16.20

NETNavigator Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho un file XML da aggiornare mediante l'inserimente di nuovi valori di un tag attraverso una form web.
In fase di lettura non ho nessun problema: utilizzo xMLtEXTrEADER e leggo correttamente i valori visualizzandoli nella mia web form.
I problemi nascono quando devo scrivere nel campo della web form un valore che poi dovrò trovare riportato nel mio file XML ad essa legato.
Utilizzo un XmlTextWriter e creo ex-novo un file XML aggiornando (riscrivendo in pratica) il precedente. Il mio problema è che inserendo nella form il nuovo valore, poi non me lo ritrovo nel nuuovo file....

es:

<?xml version="1.0" ?>
<tagIniziale>
<tag1>CIAO</tag1>
</tagIniziale>

Inserendo nella form (ovvero nel TextBox1 legato al tag1) il nuovo valore ad esempio 'ARRIVEDERCI' continuo a ritrovarmi 'CIAO'
Come devo utilizzare il metodo TextBox1_Changed()?
Se lo chiamo non dovrebbe lui stesso tenermi in memoria il nuovo valore che inserisco nel TextBox?
Come faccio ad ottenere il nuovo valore che SCRIVO in modo da passarlo poi al writer che creerà ilnuovo XML?

Chi sa aiutarmi? (qualcuno mi faccia un esempietto anche piccolo per il mio tag)

Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
io per lavorare con file XML uso la classe XMLDocument che ha due metodi Load (per caricare un File Xml) e Save (per esportare il contenuto su un file XML). Oltre a questi ce ne sono molti altri per gestire l'albero XML quindi aggiungere nodi, modificare valori contenuti nei vari nodi, aggiungere e rimuovere attributi e così via.

Ti sconsiglio di utilizzare l'evento OnChange della TextBox in ambito di pagine Web perchè richiede dei PostBack sul Server e mia esperienza è che non si porta a casa molto in termini di risultati.

Non capisco inoltre perchè ti appoggi ad un XML per riempire una TextBox ? Non hai a disposizione un database Access, SQL Server o simili ?

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5