PB con Oggetti linkati

lunedì 24 ottobre 2005 - 10.50

Babi Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
In una stessa soluzione faccio il link di un oggetto da un progetto ad un altro.
Questo per utilizzarne le stesse sub senza fare una duplicazione el codice.
Il problema è che questo link mi genera non pochi errori di compilazione
dicendo che alcuni oggetti non esistono anche se non è vero!!.... :(

Ad esempio; l'oggetto di origine contiene una progress bar, nel progetto verso il quale faccio il link
ho importato nelle reference la System.Windows.Forms
ed in più ho anche dichiarato la progress bar con Imports System.Windows.Forms.ProgressBar

Questo è uno dei vari errori che mi si presentano, a questo punto mi chiedo se il link degli oggetti funzioni correttamente oppure se sono io che ho tralasciato qualcosa in più da fare.

Grazie di un vostro aiuto.

ysdemarc Profilo | Expert

Se non ho capito male tu punti nel references a System.Windows.Forms

invece dovresti farlo puntare al progetto della soluzione.

Ora se il progetto è della stessa soluzione quando vai ad aggiungere il riferimento vedrai i vari progetti nella scheda progetto e selezionandoli potrai aggiungerli.
Se è un progetto di un'altra soluzione quello a cui vuoi fare riferimento devi cercare il compilato del progetto e aggiungerlo.

Oltretutto un import del tipo da te scritto dovrebbe darti errore in compilazione infatti non puoi fare in Imprt di un oggetto ma del dominio dell'oggetto che nel caso da te citato è System.Windows.Forms (e non System.Windows.Forms.Progressbar) e in questo modo riesci a vedere l'oggetto ProgressBar

ciao

Vincenzo
Programmatore sbilenco :-D

Babi Profilo | Junior Member

Ciao, no io punto solo ad alcune classi/moduli di un progetto.
La System.Windows.Forms l'ho aggiunta nel mio progetto (che appartiene alla stessa solution)

Non lo faccio puntare al''intero progetto perchè a me servono solo due classi di quel progetto

ysdemarc Profilo | Expert

Che ioi isappia l'unico modo per fare riferimento a classi di un progetto esterno è mettere in references il progetto.

Altrimenti prova a creare un ulteriore progetto nella soluzione a cui lavori e aggiungi le classi che ti servono andandole a cercare fisicamente nella directory dell'altro progetto.

Altro non saprei dirti.. magari qualcuno che avrà avuto il tuo stesso problema si farà sentire.

Ciao!

Vincenzo
Programmatore sbilenco :-D
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5