Aggiornare dati.

giovedì 04 agosto 2022 - 19.11
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Visual Studio Express  |  SQL Server 2008 R2  |  Access (.mdb)

Peppino Profilo | Junior Member

Buona sera a tutti, è un po di tempo che non chiedo suggerimenti e non so se questa è la stanza giusta per il mio post.

Dovrei modificare un nominativo nella tabella nominativi e una volta modificato dovrei aggiornare la modifica effettuata nelle altre tabelle dove si trova il nominativo. Con un ciclo e la seguente query su database sql faccio l'aggiornamento però adesso lo dovrei fare su un database access. Ho cambiato i comandi come lo si può vedere ma alla fine mi dice posizionando il puntatore su cmd.ExecuteNonQuery() alcuni parametri mancanti. Vorrei se possibile un piccolo aiuto nel correggere il codice oppure indirizzarmi ad un link che mi fa capire come fare. scusate mi sono un po prolungato. Certo della vostra disponibilità come sempre, in attesa di una eventuale e positiva risposta, porgo distinti saluti.

'Query per l'aggiornamento dei dati.
Dim cmd As OleDbCommand
cmd = New OleDbCommand()
cmd.Connection = Cn
cmd = New OleDbCommand("UPDATE CalcoloQuote Set Cognome=@nuovocognome, Nome=@nuovonome WHERE Scala=@scala,", cmd.Connection)
cmd.Parameters.Add(New OleDbParameter("@nuovocognome", OleDbType.VarChar))
cmd.Parameters("@nuovocognome").Value = nuovocognome
cmd.Parameters.Add(New OleDbParameter("@nuovonome", OleDbType.VarChar))
cmd.Parameters("@nuovonome").Value = nuovonome

cmd.Connection.Open()
cmd.ExecuteNonQuery()
cmd.Connection.Close()

Risolto chiedo scusa per la banalità dell'errore ma a volte lo si guarda e riguarda e non ci si rende conto sembra tutto a posto ma poi....
Infatti manca un parametro. Grazie comunque. Buona serata a tutti.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5