Errori che io non capisco

mercoledì 19 ottobre 2022 - 22.41

Peppino Profilo | Junior Member

Buonasera a tutti. Sono sempre un principiante e quello che sono riuscito a fare servono esclusivamente per uso personale. Ho un paio di programmini sviluppati con visual studio community 2017 express in visual basic su database Access. Fino a una settimana fa funzionavano molto bene. Ma per uno sbalzo di un attimo della rete elettrica mi ha causato il cambio dell'arddisck e la
formattazione del tutto. Fortunatamente una copia di questi programmini li tenevo salvati da un'altra parte. Una volta rimesso funzionante il PC questi programmini non ne vogliono più sapere di funzionare bene dandomi degli errori che prima non mi davano e ne posto solo uno dei tanti e di diverso tipo. Prima di postare la riga di codice, voglio precisare che office 2016 ho reinstallato quello che avevo in quanto lo avevo acquistato mentre visual studio community express su ricerca del 2017, mi scarica la versione 2019 e non so se questo può essere rilevante. Ecco la linea di codice e l'errore che mi dà su quella riga. myAdapter.Update(CType(bSuorce,DataSource,DataTable)). L'errore: System.ArgumentNullException: 'Il valore non può essere Null Nome parametro: dataTable'. Io di solito non uso la parola aiuto perché so che non è ben accetta nel Forum ma questa volta penso proprio di usarla. Se proprio l'aiuto non ci può essere, indirizzatemi dove posso attingere qualcosa per risolvere il problema. Chiedo questo perché proprio in questi giorni mi dovevano servire questi programmini. Chiedo scusa se ho postato nella stanza sbagliata e per la grandezza del post ma giusto per farmi capire il più possibile. Certo della vostra comprensione e disponibilità, ringrazio come sempre anticipatamente per l'eventuale risposta e porgo distinti saluti. Giuseppe. Buona serata.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5