Palmare - un consiglio

martedì 25 ottobre 2005 - 15.37

Ciciu Profilo | Senior Member

Ciao a tutti...
Sono a chiederVi un consiglio...

Vorrei acquistare un palmare, per "giocherellare" con .Net, i servizi e compagnia bella, sfruttando la connettività WiFi... Ovviamente, avendo a disposizione una intranet aziendale, parte dei "giochini" via rete posso farli senza dover per forza andare a connettermi in Autogrill... :-)
Però mi stavo chiedendo : quanto è utile avere a disposizione anche la connettività via GSM ?
Attualmente ho puntato il palmare HP hx4700... Qualcuno ce l'ha ? Questo palmare ha connettività Buetooth e WiFi, ma non ha la connettività GSM...
Quali sono le ultime versioni di Windows CE ? Su quale dovrei orientarmi ? So che è in giro la versione 5.0... E' una versione che si può installare su qualsiasi palmare ?
La realtà dei fatti è che ho in testa lo sviluppo di un progettino su palmare per integrare le funzionalità di un ERP che sviluppa l'azienda presso cui lavoro (si, sono un po' stakanovista...), cogliendo l'occasione per migliorare le mie conoscenze di programmazione con il capitolo relativo ai servizi web... Ma vorrei capire anche le effettive performances di un'applicazione che gira su palmare...

Grazie a tutti per l'attenzione
fg

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Ciciu,
la storia è sempre quella, dipende dal budget che hai a disposizione. Per quasi 1000 euro ti puoi acquistare questo gioiellino chiamato JasJar:
http://www.imate.com/DETAILS_JASJAR.htm
che comprende quasi tutto Blutooth, Wi-Fi, GSM, UMTS, ecc.ecc. ed anche Windows Mobile 5.0.

Windows Mobile 5.0 non credo sia installabile su altri device a meno chè i produttori rilascino nuove ROM con l'aggiornamento.

Anche HP produce ottimi palmari. Sicuramente il JasJar è un ottimo strumento ma ha anche un costo abbastanza elevato. Magari meglio punti sull'HP e poi quando scenderanno i prezzi potrai comprare il JasJar.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Ciciu Profilo | Senior Member

Ciao BK...

Concordo con Te che la storia è sempre la stessa... Ed anche il budget lo è !
Per mia fortuna riesco ad avere buoni prezzi sull'HW HP... Il palmare HX4700 dovrei pagarlo 525 euro (iva e trasporto compresi)... Già questo non è uno scherzo, ma almeno posso provare a smanettare... Mi sembra che, alla fin dei conti, sia un buon compromesso qualità/prezzo...
Bah, staremo a vedere... Magari, in futuro, stresserò ancora un po' Te e gli altri amici del forum, per lo sviluppo di applicazioni WEB....
Ciao - fg



Fabio G

Brainkiller Profilo | Guru

>Concordo con Te che la storia è sempre la stessa... Ed anche
>il budget lo è !
>Per mia fortuna riesco ad avere buoni prezzi sull'HW HP... Il
>palmare HX4700 dovrei pagarlo 525 euro (iva e trasporto compresi)...
>Già questo non è uno scherzo, ma almeno posso provare a smanettare...

Eh si, la tecnologia si è molto svalutata recentemente, vedi masterizzatori & c. ma i palmari costano sempre parecchio specialmente i modelli più recenti :D penso che il settore non sia ancora maturo quindi in futuro vedremo device sempre più potenti e accessoriati.

>Bah, staremo a vedere... Magari, in futuro, stresserò ancora
>un po' Te e gli altri amici del forum, per lo sviluppo di applicazioni
> WEB....

Va bene siamo qui.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5