Ricerca Doppia

lunedì 06 marzo 2023 - 19.11
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Visual Studio Express  |  SQL Server Express  |  Access (.mdb)

Peppino Profilo | Junior Member

Buonasera a tutti. Ho un piccolo problema che che non riesco a trovare la soluzione. Uso visual studio community versione express e sto usando database access. Ho il seguente codice di ricerca che funziona benissimo per la ricerca su una sola colonna. Io vorrei fare la ricerca su due colonne ma non riesco a trovare la strada. Esempio se in una tabella nominativi ci sono più cognomi uguali, vorrei cercare il cognome e il nome contemporaneamente. Spero in un vostro aiutino oppure mi potreste indicare dove cercare. Nelle mie ricerche trovo solo su una colonna. Certo della vostra disponibilità come sempre, in attesa di una eventuale risposta, ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
Questo è il codice.

Dim righe As Integer = DGV.RowCount
Dim numCar As Integer = Len(TxtCercaCognome.Text)
If numCar > 0 Then
For i As Integer = 0 To righe - 1
If LCase(Mid(CStr(DGV.Rows(i).Cells(2).Value), 1, numCar)) = LCase(TxtCercaCognome.Text.Trim) Or UCase(Mid(CStr(DGV.Rows(i).Cells(2).Value), 1, numCar)) = UCase(TxtCercaCognome.Text.Trim) Then
DGV.CurrentCell = DGV.Rows(i).Cells(2)
PopolaTextBox()
If TxtCercaCognome.TextLength < 1 Then
DGV.ClearSelection()
DGV.CurrentCell.Style.BackColor = Color.White
End If
End If
Next
Else
DGV.ClearSelection()
bSource.MoveFirst()
DGV.CurrentCell = DGV.Rows(0).Cells(0)
PopolaTextBox()
End If

Risolto. Se a qualcuno interessa la risoluzione può chiederla. Comunque ringrazio ugualmente tutti anche se
ultimamente dai pochi post che ho postato, non ho mai avuto una risposta. Buona giornata a tutti.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5