Problema con sottoreport e dataset

martedì 25 ottobre 2005 - 17.44

wolf Profilo | Junior Member

ciao a tutti,
in una applicazione asp.net ho creato un dataset composto da 4 tabelle, una principale e le altre correlate. Sul file xsd creato ho costruito un report contenente 3 subreport. Nel codice, poi, ho popolato il dataset e l'ho agganciato al report. Tutto ha funzionato bene ma da stamane ho un problema. Quandi apro il report un messagio mi avverte che una datatable non è valida. Ho provato a rifare il dataset, a ricollegare il report al file xsd ma il risultato non cambia. Da cosa potrebbe dipendere l'errore?
Grazie per l'aiuto.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
caspita il procedimento fatto da te è corretto e che non vada piu da oggi fa parte dei misteri della tecnologia :-)
pero' controlla che non sia stato cambiato qualche struttura dei campi e che il report non abbia dei sottoreport che ti sei dimenticato di agganciare...
Se fai 1 file .rpt diverso ti da il messaggio lo stesso? se si potrebbe essersi rovinato il file cosa molto improbabile pero'...

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

wolf Profilo | Junior Member

Risolto il problema. Il tutto non dipendeva dal report ma dal fatto che inavvertitamente avevo cancellato una tabella nel database di prova. Grazie lo stesso per l'aiuto.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5