Report Not Found

giovedì 27 ottobre 2005 - 18.13

markmark Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
Ho creato un'applicazione web che utilizza stampe con crystal report.
Il problema è questo le stampe non sempre funzionano, a volte mi viene ritornato un messaggio di errore, nello specifico il seguente: Load Report Faild

Il problema potrebbe dipendere da questa riga di codice?

rpt.Load(Server.MapPath("Report\\Listino.rpt"), CrystalDecisions.Shared.OpenReportMethod.OpenReportByDefault);

se non sbaglio in questo modo il report viene assegnato in modo esclusivo al primo utente che richiede la risorsa, e al successivo viene dato il messaggio di errore sopra scritto, fino a che la risorsa non viene rilasciata dall'utente precedente.

se sostituisco la riga di codice con questa il problema si risolve?

rpt.Load(Server.MapPath("Report\\Listino.rpt"), CrystalDecisions.Shared.OpenReportMethod.OpenReportByTempCopy);

Ciao e Grazie

Marco

freeteo Profilo | Guru

ciao,
al momento non so dirti la differenza pratica dei due enum perche effettivamente 1o dovrebbe bloccarlo e l'altro aprire il suo file per ogni oggetto che lo utilizza, ma nella pratica pero' succede che il runtime si arrangia e il problema di lock non ce.
Infatti provando e riprovando i file temporanei se li gestisce il runtime e tutto funziona anche caricandone piu di 1 anche nello stesso potrebbe piu facilmente dipendere dalle limitazioni di performance che hanno introdotto a crystal sul web piuttosto.
Addirittura guardando codice sorgente di quel metodo non ho trovato differenze :-| percui mi sa che fa le stesse operazioni...e lo stesso mi capita nella versione 2005...

Cmq se ti da l'errore e aspetti qualche 2o e fai aggiorna l'errore scompare?
Percaso hai 1 server biprocessore?
perche di quest'ultima avevo sentito che nn dovrebbe funzionare bene per le limitazioni imposta dalla businessobjects che richiede 1a licenza aggiuntiva...

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

markmark Profilo | Newbie

Ciao,
Il server su cui è installata l'applicazione effettivamente è un biprocessore, e se aspetto un attimo e poi rifaccio la richiesta di stampa del report l'errore scompare.
Quindi la soluzione sta nel prendere un licenza particolare per crystal report?
Un'informazione aggiuntiva che ho omesso in precenza: il report è stato creato con il crystal report integrato in visual studio.
Ciao grazie

Programmatore Asp .NET C#

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ti rimando a questo post che ho fatto poco fa, riguardo alle licenze di crystal:
http://dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=5009

se anche tu hai dei carichi di lavoro non puoi utilizzare la versione di visual studio, ma devi pensare ad 1 upgrade del costo di circa 300e,per passare alla XI e non avere piu di questi problemi...
cmq dai 1 occhiata al post che ho dato anche dei link utili...spero ;-)

ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5