Timer

venerdì 28 ottobre 2005 - 14.31

Paola66 Profilo | Newbie

In una form aspx metto un controllo timer per aggiornare il contenuto di un textbox ad intervalli regolari.

Il timer sembra che funzioni correttamente perchè passa regolarmente dalla sub Elapsed ma gli aggiornamenti alla textbox non vengono effettuati.

Qualcuno sa dirmi perchè?

Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Paola,
di che Timer stiamo parlando ? Timer Server Side ?
In una pagina .aspx è consigliabile utilizzare dei Timer in Javascript utilizzando il metodo setTimeout() o setInterval()
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Paola66 Profilo | Newbie

Con java non me la cavo molto bene, avrei preferito poter usare il timer (system.timers.timer) e quindi poter scrivere in vb.
Mi sai dire comunque perchè non funziona l'aggiornamento della textbox? non mi da nessun errore, se seguo con il debugger vedo che il contenuto della text box viene modificato ma a video vedo sempre il valore vecchio

Brainkiller Profilo | Guru

>Con java non me la cavo molto bene, avrei preferito poter usare
>Mi sai dire comunque perchè non funziona l'aggiornamento della
>textbox? non mi da nessun errore, se seguo con il debugger vedo
>che il contenuto della text box viene modificato ma a video
> vedo sempre il valore vecchio

Perchè l'oggetto Timer non è studiato per funzionare in questo modo in una applicazione Web ma solitamente in una applicazione Windows Form. Per questo ti ho consigliato il Javascript (di solito infatti si fa così). Anche perchè il protocollo HTTP come ben saprai è disconnesso quindi il server (il timer sul server) non può mandare segnali alla pagina Web (che è disconnessa).

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5