Creazione di un new project

lunedì 31 ottobre 2005 - 11.43

adry_tssj Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono di nuovo qua a chiedervi consiglio!
Come sapete (almeno credo) sono nuova di asp.net ma finora ho lavorato su dei progetti esistenti...
ora mi è stato chiesto di crearne uno nuovo residente sul server interno...
il problema è che io ho fatto File --> New --> Project... e poi ho inserito nella location l'indirizzo http://nome_server_interno/Magazzino
ma il problema è che mi da errore dicendo che non esiste la cartella \\nome_server_interno\wwwroot$\GestioneMagazzino o che io non ho l'autorizzazione per lavorarci...

Come devo fare??
Qualcuno mi può indicare TUTTI i passi da seguire??
Grazie mille!

arresto Profilo | Junior Member

Ciao,
Hai controllato che l'utente con cui sei impersonificata sul server abbia le autorizzazioni per l'accesso alla cartella in cui creare il progetto?
Se no, in funzione del sistema operativo usato devi abilitarlo (Gestione autorizzazioni account).
Ciao, fammi sapere. A(r/p)resto

freeteo Profilo | Guru

ciao,
probabilmente quello che vuoi fare tu è possibile ma 1a o poi ti scontrerai con problemini "fastidiosi" di permessi come il tuo...:-)
io ti consiglio di lavorare sempre in locale, e appena il progetto è pronto ti preoccupi di fare il deploy, o affidandoti a visual studio con il tasto "copia progetto", o con 1pacchetto di setup per il sito web,oppure meglio ancora (2o me per il maggior controllo da parte tua) copiando i file che ti servono e configurando poi tu l'applicazione con il managment di IIS del server (ovviamente se puoi).
Se invece il motivo percui lo vuoi parcheggiare sul server è di problemi di lavoro in team o backup vari, comincia a valutare sourcesafe che è 1ottima soluzione per la "condivisione" di progetti.
ciao

ps: Ricorda se fai la copia a mano che ti bastano solo i file "aspx" , web.vconfig , global.asax e la dir "bin" che contiene le dll (poi i file tuoi tipo immagini etc...)

ciao

Matteo Raumer