Creazione di un new project

lunedì 31 ottobre 2005 - 11.43

adry_tssj Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono di nuovo qua a chiedervi consiglio!
Come sapete (almeno credo) sono nuova di asp.net ma finora ho lavorato su dei progetti esistenti...
ora mi è stato chiesto di crearne uno nuovo residente sul server interno...
il problema è che io ho fatto File --> New --> Project... e poi ho inserito nella location l'indirizzo http://nome_server_interno/Magazzino
ma il problema è che mi da errore dicendo che non esiste la cartella \\nome_server_interno\wwwroot$\GestioneMagazzino o che io non ho l'autorizzazione per lavorarci...

Come devo fare??
Qualcuno mi può indicare TUTTI i passi da seguire??
Grazie mille!

arresto Profilo | Junior Member

Ciao,
Hai controllato che l'utente con cui sei impersonificata sul server abbia le autorizzazioni per l'accesso alla cartella in cui creare il progetto?
Se no, in funzione del sistema operativo usato devi abilitarlo (Gestione autorizzazioni account).
Ciao, fammi sapere. A(r/p)resto

freeteo Profilo | Guru

ciao,
probabilmente quello che vuoi fare tu è possibile ma 1a o poi ti scontrerai con problemini "fastidiosi" di permessi come il tuo...:-)
io ti consiglio di lavorare sempre in locale, e appena il progetto è pronto ti preoccupi di fare il deploy, o affidandoti a visual studio con il tasto "copia progetto", o con 1pacchetto di setup per il sito web,oppure meglio ancora (2o me per il maggior controllo da parte tua) copiando i file che ti servono e configurando poi tu l'applicazione con il managment di IIS del server (ovviamente se puoi).
Se invece il motivo percui lo vuoi parcheggiare sul server è di problemi di lavoro in team o backup vari, comincia a valutare sourcesafe che è 1ottima soluzione per la "condivisione" di progetti.
ciao

ps: Ricorda se fai la copia a mano che ti bastano solo i file "aspx" , web.vconfig , global.asax e la dir "bin" che contiene le dll (poi i file tuoi tipo immagini etc...)

ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

adry_tssj Profilo | Newbie

innanzitutto ringrazio entrambe...
Freeteo, ti ringrazio per la spiegazione esauriente!!
Comunque ci devo lavorare da sola.. come faccio a lavorarci in locale?? devo mettere la cartella nel wwwroot?? ;-(
Ancora un consiglio... dovevo procedere con il lavoro e ho lavorato con semplice asp... cosa dici, meglio lavorare con asp.net o asp??
Serve per la gestione interna del magazzino (le voci non sono tante) e deve permettermi di caricare o scaricare ogni singolo prodotto!

Grazie!! ;-)

Adry
_______________________________________________________

Lascia di quando in quando per me qualche sorriso, e ne avrò vita.
- W. Shakespeare -

freeteo Profilo | Guru

ciao

>come faccio a lavorarci in locale?? devo mettere la cartella nel wwwroot?? ;-(

se scegli di creare 1 progetto nuovo da dentro l'ambiente visual studio lui ti crea gia da solo il percorso dove salva i file mappato come http://localhost... che corrisponde a C:\Inetpub\wwwroot\....
quindi poi li prendi da l, o devi fare spostarlo tu e mapparti in iis il path che vuoi (cmq tranquilla nella 2005 si lavora nella direcotry con 1 webserver che si carica al volo cosi' non hai piu di ste "scocciature" ;-) )

>Ancora un consiglio... dovevo procedere con il lavoro e ho lavorato
>con semplice asp... cosa dici, meglio lavorare con asp.net o
>asp??
Beh,praticamente non esiste piu asp per me,percui puoi immaginare la risposta ;-)

>Serve per la gestione interna del magazzino (le voci non sono
>tante) e deve permettermi di caricare o scaricare ogni singolo
>prodotto!
Ancora 1 motivo in piu, e manipoli dati hai gestioni e agilita' di ado.net, con il linguaggio che preferisci con 1 sacco di classi che ti aiutano nello scriver eil codice piu velocemente e molto piu sicuro...

PS: il passaggio non è cosi' indolore, devi studiacchiarti 1po come funziona il framework e asp, ma ti troverai a tuo agio presto e poi sul web trovi molti tutiorials e materiale scaricabile...


>Grazie!! ;-)
Di niente siamo qui per questo :-)

ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5