Oggetto OLE dinamico

lunedì 31 ottobre 2005 - 19.43

PhoenixNET Profilo | Junior Member

Ho creato un report che stampa delle etichette i dati li prendo da un DB SQL
e tra i vari dati che devo recuperare c'e' anche il disegno in formato pdf del articolo che devo stampare.
Sto utilizzando CR11 e nel report ho inserito un oggetto OLE che tra le proprieta ha graphic location dove vado a inserire
il percorso del file che deve andare a prendere. il report funziona correttamente solo che il file pdf dell'oggetto ole rimane
sempre lo stasso che ho utilizzato per l'inserimento.
Grazie anticipatamente
Phoenix

totti240282 Profilo | Guru

tu lo dovresti cambiare a seconda del pdf da stampare ???

C'è solo un capitano !!!!!!

PhoenixNET Profilo | Junior Member

Si ma come?

Phoenix

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai impostato la formula della "graphics location" con il path che vuoi tu piu il valore che ce' dentro ad 1 campo del database (es: nomefile), ho lo hai messo fisso?
intendo qualcosa del tipo nella formula della graphics location :

"c:\....\..\.\" + {miodb.nomefilepdf}

e lui ti carica sempre lo stesso file? o non te ne carica nessuno?

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

PhoenixNET Profilo | Junior Member

mi carica sempre quello che ho utilizzato per l'inserimento

PhoenixNET Profilo | Junior Member

si ho impostato la "graphics location" con un percorso fisso e di volta in volta vado a sostituire il file pdf che devo stampare ma anche facendo il refresh del report l'oggetto OLE del report mi visualizza sempre il foglio che utilizzato per l'inserimento.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
in effetti provando il percorso dell'oggetto impostato funziona correttamente con i formati immagine e nn con gli oggetti ole, anche perche penso non sia molto "elegante" appesantire il report con questi oggetti...

io piuttosto useri 1 collegamento ipertestuale con l'icona del pdf cosi è molto piu elegante, quando alla destra clicchi sull'icona del pdf lui ti apre effettivamente il file...
praticamente quello che si fa sempre sui siti web,cosi ti sleghi da questi problemini e fai 1a programmazione piu "seria"...

ovviamente poi bisogna vedere se lo puoi fare, ma se si io non esiterei ;-)
ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

PhoenixNET Profilo | Junior Member

non posso adottare la soluzione che mi hai proposto, perche devo stampare delle etichette per cui effettivamente in stampa devo vedere il disegno.
qualche altra soluzione in alternativa?

sweetroswell Profilo | Newbie

Ciao, ho letto attentamente tutti i post perchè ho un problema simile, in azienda usiamo crystal 8.5, e ho la necessita di inserire dei file pdf o word nel mio report. Pero' in crystal non ho proprietà come graphics location di cui parlate voi, x specificare il percorso del file, puo' dipendere dalla versione?
Poi se inserisco 1 oggetto ole selezionando il mio file pdf/word nel report mi appare solo un'icona e non il documento intero.
Ho letto anche della conversione del pdf in immagine, andrebbe bene, ma come gli setto il percorso?

Ringrazio per la disponibilità..

PhoenixNET Profilo | Junior Member

La proprieta graphics location la trovi solo nella versione 11 di crystal report, mentre per il problema che vedi l'icona è dovuto
al fatto che quando inserisci l'oggetto ole spunti Coillegamento per cui crystal ti propone il collegamento

sweetroswell Profilo | Newbie

ok grazie mille.. pero' anche se non spunto il flag collegamento il file pdf non lo vedo comunque... mi rimane sempre l'icona... bhè praticamente per fare quello che voglio dovro' aggiornarmi a crystal XI!!
grtazie infinite..

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5