Licenza per Access 2000 Runtime

giovedì 03 novembre 2005 - 10.08

flavour Profilo | Newbie

Ciao.
Ho sviluppato un mdb con Access 2000 che devo distribuire ad un centinaio di filiali della mia azienda. Per evitare problemi di compatibilità con le varie versioni di Access installato sulle macchine di destinazione, abbiamo deciso di distribuire l'mdb in accoppiamento al runtime di Access 2000. Devo acquistare la specifica licenza per il runtime di Access 2000?
Grazie per l'interessamento.

Flavio

Brainkiller Profilo | Guru

>sulle macchine di destinazione, abbiamo deciso di distribuire
>l'mdb in accoppiamento al runtime di Access 2000. Devo acquistare
> la specifica licenza per il runtime di Access 2000?
>Grazie per l'interessamento.

Ciao,
non è necessario acquistare licenze separate, il runtime è gratuito e puoi installarlo dove vuoi. Naturalmente se il file .mdb l'hai creato utilizzando Access, spero che quella copia sia licenziata regolarmente.


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

flavour Profilo | Newbie

Scusate il ritardo.

Piccolissima premessa: il db che vogliamo distribuire non deve affidarsi all'access già installato, quindi abbiamo intenzione di adottare una soluzione di Sagekey che - a loro dire - installa il runtime di Access2000 senza apportare effetti collaterali all'Access già presente sulla macchina.
Ebbene, alla mia esplicita domanda "devo acquistare una particolare licenza per distribuire Access2k Runtime?" mi hanno risposto "devi possedere una copia licenziata di Access 2000 developers tools". Dove sta la verità?

Brainkiller Profilo | Guru

>Piccolissima premessa: il db che vogliamo distribuire non deve
>affidarsi all'access già installato, quindi abbiamo intenzione
>di adottare una soluzione di Sagekey che - a loro dire - installa
>il runtime di Access2000 senza apportare effetti collaterali
>all'Access già presente sulla macchina.

Sul fatto che Sagekey non crea problemi all'installazione di Access non ci metto la mano sul fuoco. ho letto in giro che tutti consigliato di avere un'installazione con sistema operativo pulito e poi installarci sopra il runtime. Qualcuno ha segnalato problemi con gli script di sagekey. Personalmente mai provati.

>Ebbene, alla mia esplicita domanda "devo acquistare una particolare
>licenza per distribuire Access2k Runtime?" mi hanno risposto
>"devi possedere una copia licenziata di Access 2000 developers
> tools". Dove sta la verità?

Si esatto, io parlavo genericamente di Access. Ma la versione Developer di Office (o di Access) consentono allo sviluppatore di distribuire la proprio soluzione con l'Access Runtime.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

flavour Profilo | Newbie

Sei stato gentilissimo, specialmente per il parere sui prodotti Sagekey... anche noi dubitavamo dell'idilliaco utilizzo di tali prodotti.
Grazie ancora!
Flavio

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5