[C#]Creare componente per word

giovedì 03 novembre 2005 - 21.34

Juwan Profilo | Junior Member

Salve ragazzi, premetto che sono a digiuno di dot net, devo fare un'applicazione in C#, la quale deve creare un componente add-in, che poi verrà inserito nella barra degli strumenti di word 2003, tale componente deve permettere all'utente di visualizzare nel riquadro attività di word, un'area che sarà provvista di un'identificazione dell'utente e dopo di essa verranno visualizzate alcune cartelle, che si trovano su di un sito. Ovviamente non vi chiedo di creare l'applicazione, ma prima di tutto vorrei sapere se è possibile fare quello che a me occorre e soprattutto come è possibile implementare tutto questo, magari attraverso una guida o qualche link che spieghino come sviluppare programmi del genere, concludo dicendo che uso la Visual Studio 2005 beta 2, spero che anche essendo una versione beta, abbia la disponibilità nel creare questo tipo di applicazione, ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Juwan,
quello che richiedi si può fare credo anche semplicemente con VBA, forse non è necessario addirittura lo sviluppo di un Add-In. In ogni caso se vuoi sviluppare l'add-in è possibile ma invece di utilizzare VS.NET utilizzerei i Visual Sutdio Tools for Office che sono stati studiati apposta per sviluppare su Office. Io personalmente non li ho mai utilizzati ma qualcuno che conosco ha avuto diverse difficoltà nell'implementare soluzioni anche banali.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Juwan Profilo | Junior Member

Sono riuscito a creare in componente add-in ed aggiungerlo in word, ora però devo creare nel riquadro attività, una specie di form dove si renda possibile all'utente loggarsi e successivamente vedere una determinata area di un sito, come posso fare questo?

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5