EFFETTO MIRROR SUL MONITOR

venerdì 04 novembre 2005 - 20.39

vicgiusy Profilo | Newbie

Salve vorrei un consiglio oppure un indicazione se è possibile fare in modo che l'immagine su un monitor LCD abbia un effetto MIRROR, mi spiego meglio, vorrei che tutte le immagini che si vedono sul monitor è come se si vedessero in maniera speculare, conoscete chi produce tale hardware con tale funzione oppure c'è una particolare scheda video che con il suo driver produce tale effetto, oppure è possibile crearlo con del codice c++ o c#?

Garzie Vic

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
ma tu hai bisogno che lo schermo sia diviso in due parti e che una metà sia mirror dell'altra o proprio tutto il desktop sia mirrorato ?

Al di là della soluzione che non conosco (mai sentito di driver che fanno questa operazione, forse c'è qualche setting nelle linguette della scheda video nelle impostazioni), a che cosa ti serve questa cosa ?
Scusa la curiosità.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

vicgiusy Profilo | Newbie

Ciao e grazie, ho bisogno che tutto il desktop abbia l'effetto mirror, mi serve per un applicazione per che usa una videocamera, e per posizionare il monitor sopra la telecamera ho bisogno di quest'effetto, purtroppo per il momento nei driver delle schede video che ho visionato non ho trovato niente, avrei bisogno se fosse possibile di qualche riga di codice o se qualcuno conosce una scheda video che renda possibile questo effetto.

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

>schede video che ho visionato non ho trovato niente, avrei bisogno
>se fosse possibile di qualche riga di codice o se qualcuno conosce
> una scheda video che renda possibile questo effetto.

Penso che non bastino proprio qualche riga di codice :D ma bisogna scrivere un driver apposito o un software apposito.
Considera che la tua richiesta è abbastanza particolare quindi immagino ci saranno aziende specializzate in questo campo che abbiano strumenti (software,hardware) per mirrorare ciò che vedi nel video.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

kiwi Profilo | Newbie

Scusate ma visto che la tua necessità è solamente scenica perchè non riproduci la videata con un programma grafico tipo flash con qualche linea di codice puoi facilmente simulare il funzionamento e la parte grafica la fai come vuoi!!

spero di aver compreso il tuo problema se è questo non è difficile anzi

ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5