Lentezza all'apertura dei frame.

mercoledì 03 dicembre 2003 - 17.15

teknasrl Profilo | Newbie

Ho il problemma che il mio applicativo apre i frame in maniera troppo lenta mi hanno suggerito di utilizzare il me.resume edi me. suspend ma non so dove vanno utilizzati in quale parte del codice mi potreste gentilmente aiutare???
Grazie Mille

Brainkiller Profilo | Guru

Cosa intendi per "frame" ? Visto che si tratta di un'applicazione Windows ?
Form forse ? Suspend e Resume se sono quelli relativi alla classe Thread non credo servano in questo caso. Cmq. se ci descrivi più in dettaglio il problema è meglio.

ciao
david

teknasrl Profilo | Newbie

Il mio problema sta nel fatto che rispetto vb6 l'apertura di un qualsiasi form che contiene un paio di combo text e qualche groupbox e di gran lunga più lento vi è un sistema per aumentare tale apertura?

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
di solito però questa lentezza se si verifica, si verifica soltanto alla prima apertura, sbaglio ? Sai che .NET ha vari meccanismi di caching, infatti noterai che se avvii un'applicazione .NET la prima volta ci mette qualche secondo, la seconda volta è decisamente più rapida.
Sicuarmente quelle in VB6 sono decisamente più rapide ma stiamo parlando di tutt'altra architettura, e quelle in VC++ ancora di più.
Io comunque non noto i rallentamenti così vistosi di cui parli anche con Form abbastanza complesse e ricche di controlli.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5