Immagine dinamica

mercoledì 09 novembre 2005 - 16.35

PhoenixNET Profilo | Junior Member

Ho inserito un immagine nel mio report e ho settato la "graphics location" con un percorso fisso.
Sostituendo l'immagine del percorso fisso che ho settato se faccio l'anteprima da CR funziona corrattamente l'immagine cambia, il problema è quando tento di fare la stassa cosa dal'applicazione che ho creato.
Per fare l'anteprima di CR ho utilizzato il componente CrystalReportViewer,
gli associo il report e faccio il refresh del report ma non funziona mi visualizza sempre l'immagine utilizzata per l'inserimento
Il codice che utilizzo è questo:

Dim rpt As New ReportDocument
strReport = <stringa di per la selezione sul report>
rpt.Load(<percorso del report>, OpenReportMethod.OpenReportByDefault)
rpt.Refresh()

crView.ReportSource = rpt
crView.SelectionFormula = strSelezione
crView.Refresh()

grazie anticipatamente a tutti
Phoenix

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non ho capito bene che ti po di errore ti capiti, se si vede o meno l'immagine o si vede sempre la stessa etc..
coqm il concetto giusto da applicare nel caso di immagini dinamiche è questo:
- da design del report imposti la graphics location sottostante alla condizione di 1campo (o campo formula) il quale da runtime cambia
- nel caso ti servisse 1a sola immagine allora imposti la fomrula = al campo formula (o parametro) del report che poi modificherai da codice.

Ad ogni modo forse a te manca di impostare il percorso probabilmete, o cmq di legarlo ad 1 campo parametrico in modo che quando fai il deploy sia quello corretto altrimenti non trovando l'immagine ti visualiozza quella coni cui l'hai costruito

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

PhoenixNET Profilo | Junior Member

io ho impostato la graphih location su un percorso fisso e vado di volta in volta a
rinominare l'immagine che mi serve.
Il problema è che eseguito dall'anteprima di CR funziona corrattamente mentre se lo lancio dal mio programma mi visualizza sempre la stessa immagine e cioe quella che ho utilizzato per l'inserimento.
Anche facendo il Refresh del report l'immagine non cambia

PhoenixNET Profilo | Junior Member

Ho risolto il problema aggiornando i merge module di CR

Grazie a tutti

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5