Montaggio video

mercoledì 09 novembre 2005 - 18.56

masterpaola Profilo | Newbie

ciao.
ho un pc enface octave z500s intel(r) entium(R)m processor 1.70GHz 1.69GHz, 496MB RAM disco 55,8 GB.

vorrei sapere se esistono dei programmi, facili e non cari, per trasferire dei filmati dalla videocamera JVC GR-D23E sul disco e che mi consentano di fare il montaggio, comprensivo di musiche, testi e titoli dei miei documentari. o, al limite, poter riversare le mini dv su dvd, scegliendo già le scene di macrostruttura da rifinire in laboratorio specializzato. ( carissimo in termini di tempo e denaro).

grazie.

paola

Brainkiller Profilo | Guru

>vorrei sapere se esistono dei programmi, facili e non cari, per
>trasferire dei filmati dalla videocamera JVC GR-D23E sul disco

Ciao Paola,
non so come funziona il modello JVC di cui parli tu. In teoria se funziona come le fotocamere classiche digitali una volta connesso il dispositivo al PC ti compare una nuova unità nelle risorse del computer. Da lì puoi trascinare il file video sul tuo desktop ed elaborarlo con un software.

>e che mi consentano di fare il montaggio, comprensivo di musiche,
>testi e titoli dei miei documentari. o, al limite, poter riversare
>le mini dv su dvd, scegliendo già le scene di macrostruttura
>da rifinire in laboratorio specializzato. ( carissimo in termini
> di tempo e denaro).

E' difficile trovare un software gratuito per il montaggio video o comunque se si trova è molto limitato. Il primo che mi viene in mente è Windows Movie Maker compreso in Windows, che con la versione 2.1 ha apportato notevoli migliorie. Se hai gli aggiornamenti automatici attivi dovresti già averlo installato e aggiornato. In ogni caso questo è il link:
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/updates/moviemaker2.mspx

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !