Add-in per Publisher

giovedì 10 novembre 2005 - 09.26

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti
ho la necessità di applicare un Add-in .NET a Publisher che mi permetta di salvare il documento .pub locale in un database che risiede in un server web (con l’uso di Web Services).
I passi sarebbero questi:

1)Apro Publisher e creo un normale documento
2)Utilizzo una voce di menù creata dall’add-in per salvare in locale il documento e lanciare una mia windows application
3)La windows application recupera il file salvato in locale e permette di aggiungere ulteriori informazioni che verranno salvate con il file nel database
4)Nel momento del salvataggio su server (prima del richiamo del web service dedicato) verifico che il file sia un file di Office con la seguente funzione che utilizza la libreria DSOFile.dll

Public Function IsOfficeFile(ByVal fFile As FileInfo) As Boolean

Dim oDocument As New DSOFile.OleDocumentPropertiesClass

Try

oDocument.Open(fFile.FullName, False, DSOFile.dsoFileOpenOptions.dsoOptionDefault)

Return oDocument.IsOleFile

Catch ex As Exception

Finally

oDocument.Close()

oDocument = Nothing

End Try

End Function



Il problema è che per .doc, .xls e .ppt funziona, mentre il file .pub pare non riconoscerlo come file di Office in quanto finisco in catch.
Avete idee?

Brainkiller Profilo | Guru

>Il problema è che per .doc, .xls e .ppt funziona, mentre il file
>.pub pare non riconoscerlo come file di Office in quanto finisco
> in catch.

Mh, ciao Klaus, non so darti una risposta perchè non lavoro con Publisher. Possibile che effettivamente un file di Publisher non venga riconosciuto come File di Office anche se Publisher così come altri strumenti sono entrati man mano a far parte della famiglia Office anche se il nucleo centrale è sempre composto da Word, Excel, Access, Powerpoint.

Perchè non gestire diversamente il file .pub ? Magari verificando semplicemente l'estensione ?

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5