Problema con lo stato di connessione di accesso remoto

mercoledì 03 dicembre 2003 - 17.58

trinity Profilo | Guru

ragazzi ho un problema con la proprietà internetGetConnectionState; ossia ho creato la seguente procedura:

Dim connesso As Boolean
connesso = InternetGetConnectedState(0&, 0&)
MsgBox(connesso)

dove se connesso = true significa che il pc è connesso ad internet altrimenti no.

Il problema è il seguente ho due pc con windows 98 su uno mi funziona mentre sull'altro no, ossia la procedura mi dice che è connesso ad internet mentre in realtà non lo è..Come posso risolvere questo problema?

Sapete se c'è un altro metodo?

Ciao a tutti.

P.S. è urgenteeee

Brainkiller Profilo | Guru

Formatta il PC su cui non funziona e reinstalla Windows 98.
Abbandona Windows 98, cosa aspetti ?

ciao
david

trinity Profilo | Guru

hai perfettamente ragione solo che la procedura si trova su un mio software gestionale e dove lo installo purtroppo hanno windows 98 e non gli posso dire di installare xp perchè se no il mio programma non funge.

Ho notato che a seconda della versione di ie, InternetGetConnectedState funziona in maniera diversa e mi spiego.

su determinate versioni che si trovano anche su xp InternetGetConnectedState mi restituisce un valore che è 18 se non si è connessi altrimenti 81 se si è connessi,
in altre versioni il valore è sempre 81 anche se la connessione non è attivata quindi devo dichiarare una variabile di tipo Boolean e se è false non si è connessi altrimenti si.

ti posto i due diversi codici è capace che forse mi potrai dare delle dritte o consigli.

1 esempio

dim connesso as Boolean
connesso = InternetGetConnectedState (0&,0&)

if connesso = true then

'connessione attivata

else

'connessione non attiva

end if

2 esempio

dim connesso as Integer

InternetGetConnectedState (connesso,0&)

if connesso = 81 then

'connessione attivata

else

'connessione non attiva

end if

ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5