Pesantezza applicazioni .Net

giovedì 10 novembre 2005 - 14.26

max1850 Profilo | Junior Member

Salve. Programmo in Visual Basic 6.0 e sto pensando di passare a VB.NET.

Vorrei sapere alcune cose:
1. Se sviluppo un programma in .Net, poi quando vado ad installare il programma nel computer del mio potenziale cliente devo installarci anche il .Net Framework o qualche altro applicativo per far girare il mio programma?
2. Dovrei usare il nuovo Visual Basic su un AMD Athlon 1700+. Risulta molto lento o va bene per programmare?
3. Il cliente, che potenza di processore dovrebbe avere nel suo computer per lavorare senza rallentamenti con un programma scritto in .Net?

Grazie ;)
Max!

eikichi Profilo | Newbie

1. Tutti i programmi per .Net devono avere il .Net framework installato.
2. Il problema credo che stia più che altro nell'ambiente di sviluppo utilizzato. Io uso SharpDevelop e sul mio Athlon XP 1700 con 512Mb Ram non è che sia velocissimo.
3. Su un pentium 3 500Mhz con 128mb Ram non ho riscontrato particolari rallentamenti. Col .Net le applicazioni impiegano un po' a partire perché il codice deve essere ricompilato in linguaggio macchina.


max1850 Profilo | Junior Member

OK!
Grazie per la risposta! ;)

Max!

Max!

gilberto Profilo | Junior Member

In oltre se c'è installato il framework2.0 viene inserito un nuovo servizio di ottimizzazione della fase di esecuzione del codice .net.

Ciao!



Gilbert

max1850 Profilo | Junior Member

Ok!
Allora prima di usarlo devo valutare se ne vale la pena! ;)

Ciao
Max!

Max!

Jumpa Profilo | Junior Member


Col .Net le applicazioni impiegano un po' a partire perché il codice deve essere ricompilato in linguaggio macchina.


pero è anche vero che ci sono i discorsi di caching, diciamo che tendenzilmente è piu lento alla prima esecuzione, e se l'applicazione viene aperta una volta ogni tanto. Ma in entrambe questi casi non desta preoccupazione!
Io personalmente faccio girare app.net su diversi tipi di macchine piu o meno cessetti e grandi problemi di prestazioni non ne ho!


Ciao Jumpa

-------------------------
Follow the White Rabbit...

http://www.jumpa.org
-------------------------

max1850 Profilo | Junior Member

OK!
Grazie Jumpa! ;)



Max!

Jumpa Profilo | Junior Member

>OK!
>Grazie Jumpa! ;)
>
>
>
>Max!


eddeke figurati

a proposito a chi mando al fattura per la consulenza ? :-))))

-------------------------
Follow the White Rabbit...

http://www.jumpa.org
-------------------------

max1850 Profilo | Junior Member

;)))

Max!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5