SlideMenu In Web Application

giovedì 10 novembre 2005 - 18.30

Kennyna Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
avrei bisogno di integrare in una WebForm (VB.NET) un oggetto del tipo SlideMenu. Sono già stata sul sito www.obout.com e ho scaricato la versione base dell'oggetto (in quanto free!!!) ma non riesco ad integrarlo nel progetto (sembrerebbe un problema di librerie). Avreste qualche indicazione da darmi? Magari qualche altro sito o qualche indicazione per costruirmelo ex novo... Ciao e grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>Ciao a tutti,
>avrei bisogno di integrare in una WebForm (VB.NET) un oggetto
>del tipo SlideMenu. Sono già stata sul sito www.obout.com e
>ho scaricato la versione base dell'oggetto (in quanto free!!!)
>ma non riesco ad integrarlo nel progetto (sembrerebbe un problema
>di librerie). Avreste qualche indicazione da darmi? Magari qualche
>altro sito o qualche indicazione per costruirmelo ex novo...
> Ciao e grazie

Ciao,
che problemi riscontri ? Ho visto questo controllo sul sito da te indicato per la prima volta. Mi pare di aver visto anche buona documentazione circa l'installazione. Tu dove ti blocchi ? Non ti compila l'applicazione ? Che errori ti dà ?
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Kennyna Profilo | Newbie

Ciao Brainkiller,
il problema è che non riesco proprio a caricarlo nel progetto come oggetto. Ho seguito alla lettera le indicazioni circa l'installazione, ma non riesco a vederlo dall'ambiente di progettazione. Dalla documentazione sembrerebbe possibile integrarlo nella toolbox, che sarebbe la soluzione ideale, ma mi andrebbe bene anche riuscirlo a caricare tramite codice e gestirlo poi con HTML. Ho parzialmente risolto il problema caricando una pagina .htm con il codice sorgente di una pagina d'esempio fornita e mi appare una struttura molto base che sto rielaborando con HTML. Se hai qualche suggerimento da fornirmi per poterlo utilizzare come qualsiasi altro oggetto web integrato te ne sarei grata... Ciao e grazie.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
io l'ho provato e direi che funziona bene,devi fare questi passaggi:
- scompattare lo zip che scarichi dal sito
- nel progetto aggiungere il componente alla toolbox prendendo il file "obout_SlideMenu3_Net.dll" sotto alla dir "NET" del pacchetto zip
- copiare e specificargli poi all'oggetto che hai la proprieta' "scriptpath" con la directory "smscript"

probabilmente tu sapevi gia queste cose e allora ti chiedo che errore ti da? sembra impossibile che tu non riesca ad aggiungere quell'assembly alla tua toolbox, è 1 assembly .net :-)

usi magari 1a versione di vs piu vecchia tipo la 2002 perche se no nho visto male è stato scritto in 1.1 percui magari la 1.0 non va....

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Kennyna Profilo | Newbie

Ciao freeTeo,
ti confermo che lavoro su una versione 2002 di Visual Studio. Ciò che ho provato a fare è questo: dalla toolbox degli strumenti WEB, right-click==>personalizza barra degli strumenti==> selezione tramite Browse della dll : Path/<nome applicazione web/Bin/obout_SlideMenu3_Pro_Net.dll.

A questo punto mi compare il messaggio d'errore:

"....\Bin\obout_SlideMenu3_Pro_Net.dll non contiene componenti che possano essere inseriti nella casella degli strumenti.".

Ho forse sbagliato qualcosa? Abbiate pazienza...sono una Newbie!!!

PEPE Profilo | Senior Member

Non vorrei sbagliarmi ma controlla se l'oggetto che hai scaricato e supportato solamente dalla versione 2003 di visual studio.

Anche a me sono capitati oggetti che mi davano errori strani ed ho risolto installando la versione 2003 successiva di VS. Controlla se nella documentazione del tuo oggetto sono riportate le compatibilità.

Ciao,
Luca.


freeteo Profilo | Guru

ciao,
si ti confermo che la versione che hai scaricato tu è per framework 1.1, ti consiglio vivamente di passare ALMENO alla 2003, anche se ti conviene diretto alla 2005.
In caso non potessi farlo subito parti intanto con le versioni express che sicuramente ti troverai bene da subito....;-)
ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Kennyna Profilo | Newbie

Ciao freeteo e PEPE,
purtroppo non è così semplice cambiare versione ma ne terrò conto per gli sviluppi futuri. Al momento ho trovato degli java script che sembra abbiano risolto i problemi che avevo con l'oggetto slidemenu scaricato. Ringrazio tutti per l'aiuto.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5