Aggiungere righe di asterischi per invalidare la pagina

lunedì 14 novembre 2005 - 13.29

robypiange Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti.
Vi sottopongo questo problema e spero che qualcuno riesca a darmi una mano.
Ho la necessità di riempire la pagina stampata con delle righe di asterischi per invalidare le righe.
Per esempio ho un dataset che mi estrae 50 righe di dettaglio, il report che ho creato permette di visualizzare 60 righe per pagina, quindi nell'ultima pagina dovrei inserire 10 righe di asterischi.
Ho provato a creare tante righe fisse con asterischi, tutte omesse poi mi conto quante righe ho stampanto e le sottraggo al totale delle righe per pagina, questo numero è il numero di righe di asterischi che devo visulizzare e quindi andrò ad omettere o a visualizzare le righe fittizie che ho creato.
In questo modo funziona, l'unico problema è che alcuni campi inseriti nel dettaglio hanno l'opzione può aumentare e quindi questa cosa mi sfalsa il conteggio delle righe per pagina, perchè la formula per contare le righe stampante l'ho insierita in una sezione dei dettagli ma l'opzione può aumentare non mi genera una nuova sezione se non c'erntra ma mi allarga la sezione corrente.
Avete qualche idea??

freeteo Profilo | Guru

ciao
io ti consilgio 1 metodo alternativo, ovvero quello di usare 1campo del db che passi al report che contenga il flag che ti dice se la riga relativa è da cancellare o meno.
Cosi puoi modificare la proprieta' del colore di fondo della sezione, o impedire al campo che si espanda (giocando con la sua proprieta' "puo' aumentare"...

ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

robypiange Profilo | Newbie

>ciao
>io ti consilgio 1 metodo alternativo, ovvero quello di usare
>1campo del db che passi al report che contenga il flag che ti
>dice se la riga relativa è da cancellare o meno.
>Cosi puoi modificare la proprieta' del colore di fondo della
>sezione, o impedire al campo che si espanda (giocando con la
> sua proprieta' "puo' aumentare"...
>
>ciao
>
>Matteo Raumer
>.net addicted :-)
>http://blogs.dotnethell.it/freeteo


Ciao, grazie per avermi risposto.
Solo che non capito bene il tuo consiglio, io database non so quante righe di asterischi dovrò aggiungere anche perchè il flag può aumentare non deve essere variabile ma è fisso a due righe.
Quindi a seconda di quant'è lungo il campo descrizione avrò da aggiungere più o meno righe di asterischi, solo al momento che Crystal mi svilupperà il report.
In più la diminuzione delle righe di asterischi è anche influenzata dal fatto che se un 1 campo descrizione va su due righe la dimensione della riga che mi crea non è uguale all'altezza della righa ma il report allarga solo la sezione non dublicandola e quindi non sapendo l'altezza della riga.
Potresti spiegarti meglio?
Grazie mille


Roberto P

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ti faccio delle domande:
- devi tolgiere l'intera riga o devi togliere delle righe all'interno di 1campo del databse (intendo all'interno di 1campo quindi diciamo al livello di stringa...) ?

- tu sai da codice quale sara' la riga che deve essere cancellata? tipo a me è capitato di dover cancellare importi a 2a dell'utente percui facevo 1 campo formula sul case del campo utente e poi mettevo a colore di sfondo il nero ma puoi anche visalizzare sopra agli altri 1 campo di soli asterischi...


Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5