Pubblicazione di un reoprt via Web

martedì 15 novembre 2005 - 14.54

motodriver2002 Profilo | Newbie

Salve a tutti,
ho creato un sito in ASP.NET in cui devo includere un report con raggruppamenti, totali e subtotali.
Quando programmavo in Visual Basic 6.0 utilizzavo Crystal Report così ho pensato di farlo anche qui in ASP.NET visto che è compreso nel pacchetto Visual Studio.

Ho incluso un report creato con il Wizard nel mio progetto Web ma ora come faccio a pubblicarlo?

Devo creare una pagina ASP.NET che lo richiama oppure c'è un altro modo?

grazie a tutti.

Brainkiller Profilo | Guru

>Devo creare una pagina ASP.NET che lo richiama oppure c'è un
> altro modo?

C'è un oggetto (ASP.NET) chiamato Crystal Report Viewer che ti consente di fare il rendering di un Report su una pagina Web cosi come fa anche il controllo Windows Forms. Ora non ricordo in che percorso è posizionato. Appena passa Teo, ti risponde lui con più precisione. Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

freeteo Profilo | Guru

ciao, eccomi qua.
Dipende da cosa intendi tu per "pubblicarlo" ovvero per visualizzarlo all'interno della tua pagina devi usare il reportviewer e passargli il report che hai creato tu caricando i dati o passandogli il percorso etc.. del db da cui pescare i dati. Cosi' quando apri la pagina ti viene mostrato in html il report che hai creato a design time abbastanza fedelmente.

Se per pubblicare intendi usarlo come web service puoi anche farlo..eh ehe forse non tutti lo sanno ma se sei in 1progetto web e fai tasto dx sul file rpt c'e' l'opzione di farlo come webservice. Cosi vedrai che ti crea 1a pagina asmx che ti "espone" il report come webservice. questo ti puo' servire per linkare il viewer della pagina a l'indirizzo della pagina e poi fare altri tipi di gestione...

scegli tu cmq sia il viewer che trovi nella toolbox ti serve in ogni caso ;-)
ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5