DataGrid colore righe

martedì 15 novembre 2005 - 17.07

stee85 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, dovrei riuscire a suddividere il mio datagrid per data e impostare un colore diverso quando cambia la data.
Mi spiego meglio, ho un datagrid con varie colonne tra cui la colonna Data. Vorrei fare in modo che tutte le righe che hanno la stessa data siano per esempio gialle. Magari alternando due colori.

Grazie

stee85 Profilo | Senior Member

ok però ora il problema è che dovrei fare una specie di raggruppamento e cambiare il colore in base al raggruppamento
per esempio ho 10 date, 3 date sono il 10/10/2005, 5 date sono il 15/10/2005 ...
vorrei che quelle con il 10/10/2005 siano gialle
quelle con il 15/10/2005 siano rosse e poi rincomincio ad alternare questi due colori
Le date però le prendo da un db quindi non posso passare una data ma il nome di un campo

grazie

Ste

PEPE Profilo | Senior Member

Io farei cosi'
metterei in un array le date raggruppate quindi se hai 10 date di cui 4 sono diverse avrai un'array di 4 elementi
Poi mi farei un'array con 10 o venti colori
Quindi in totale ho 2 array uno con i colori ed uno con le date raggruppate per data

Nel metodo itemdatabound andrei a prendere la data e la confronterei con le date del prmo array
appena trova la corrispondenza vado a prendere il colore dal secondo array utilizzando l'indice di posizione dell'array delle date.
Una volta preso il colore lo setto nelle proprieta dell'item della riga del datagrid....in genere la famosa e.

Spero di aver spiegato chiaramente ma e' piu' facile a fare che a dire.
Cmq questa idea penso sia nettamente migliorabile. Magari se non hai altre idee prova ad usare questo metodo e poi migliorarlo.

Ciao,
Luca.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5