Master Page & .net 2.0

martedì 15 novembre 2005 - 17.10

Giovanni26 Profilo | Newbie

Ciao,
sto provando a usare le masterpage e mi succede questo..
Dunque nella masterpage aggiungo un controllo..(fatto da me!!) e al suo id ci aggiunge prima un'altro identificativo. In pratica lo stesso controllo messo in una pagina ha questo id
id="GtPanel1_GtPanelDiv_0"
Mentre nella masterpage:
id="ctl00_GtPanel1_GtPanelDiv_0"

Nulla di grave, non fosse per il fatto che ricerco l'id in una funzione javascript ma non trovo a livello di codice la parte "ctl00_"!!
Non è presente nell'id ne nell'uniqueid.
Come faccio a sapere quale id viene dato?
Grazie
Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

>Non è presente nell'id ne nell'uniqueid.
>Come faccio a sapere quale id viene dato?
>Grazie

Ciao,
succede anche con ASP.NET 1.0/1.1 Io ti consiglio di fare così (ho fatto così anche io). Per esempio mettiamo che ciò che devi controllare sono delle TextBox ? Bene, con Javascript puoi usare il metodo getElementByTagName() che ti recupera un elenco di tutti i controlli con uno specifico Tag, esempio tutti gli <INPUT> a questo punto puoi verificare per ogni oggetto (con un ciclo) se ha un ID, o un Name particolare, o se al suo interno ci sono parole che ti consentono di capire che è ciò che stai cercando a quel punto fare degli IF di controllo.

Nel tuo caso potresti verificare se la stringa GtPanel1 è contenuta nell'ID dell oggetto che stai analizzando, allora è proprio ciò che stai cercando. In questo modo se davanti c'è Ctl00 o qualsiasi altra cosa, il tuo codice funziona sempre.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Giovanni26 Profilo | Newbie

oopssssss
scusate, ho sbagliato, è presente in uniqueid!!!

cldparisi Profilo | Newbie

In che modo hai risolto?


--
Claudio P.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5