DataGrid: Se imposto una colonna allineata a destra, l'ultimo caratter...

mercoledì 16 novembre 2005 - 16.18

eleliso Profilo | Newbie

DataGrid: Se imposto una colonna allineata a destra, l'ultimo carattere delt itolo della colonna, viene mozzato. Come fare???.

Non riesco ad intercettare chi mi disegna la "HEADER" della colonna.
Sicuramente non è il metodo "PAINT" del DATAGRID. Infatti tale medoto si occupa di riempire i dati nelle colonne, ma la testata la disegna qualcos'altro.

La solozione attuale che ho trovato è stata la seguente:
1. In fase di creazione dello stile della colonna, imposto l'allineamento centrato in modo tale che l'intestazione della colonna mi venga centrato.
2. Intercetto l'evento PAIN della Griglia e qui, imposto lo stile di colonna a destra. A questo punto i dati vengono a destra e l'intestazione a sinistra.
Il problema si verifica quando viene ridisegnato il form (es. se richiamo un videata di help e quindi al termine ritorno nella form che contiene la griglia). A Questo punto, trovando l'allineamento a destra, il metodo (che non sono siuscito ad individiare!!!) che si occupa di ridisegnare la testata delle colonne, scrive l'intestazione di colonna a destra saltando così l'ultimo carattere.
Per poter risolvere questo inconveniente, devo reimpostare l'allineamento della colonna al centro ogni qualvolta che devo aprire una nuova finestra. La soluzione non è però delle migliori anche se funziona.

Se riuscissi ad intercettare il metodo che si occupa di disegnare la testata della griglia, potrei cambiare il suo comportamento e spostare indietro la posizione in cui scrive l'intestazione di colonna (nel caso di allineamento a destra), risolvendo così il BUG che evidentemente esiste.

Sperando di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

Saluti.

Earthquake Profilo | Junior Member

Ciao io ho lo stesso problema!
Sono su Piattaforma mobile ma non riesco ad allineare il testo (nel caso di numeri) a destra di una colonna.
Hai qualche suggerimento?

Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5