Altri problemi con visualizzazione testo

sabato 06 dicembre 2003 - 16.14

Tax Profilo | Newbie

Ciao avrei bisogno di un consiglio.
Devo scrivere sul mio controllo una stringa . Per esempio "pippo" . Ecco utilizzando il comando
drawstring e passandogli tutta la stringa lui mi scrive "pippo" propio come qui visualizzato cioè con un determinato spazio fra le varie parole .
Io pero a causa del fatto che nello stesso controllo possono esserci scritte delle stringhe in diversi formati , devo per forza stampare carattere per carattere . cioè faccio drawstring prima per la p poi per la i poi per la p e cosi via. Bene la domanda : Esiste una specie di formula che mi dice come posso esattamente stampare carattere per carattere mantenendo la stessa distanza tra le parole nello stesso modo in cui agisce lo drawstring passandogli l'intera stringa .
Esattamente quando faccio drawstring parola per parola gli devo anche dare le coordinate x e y che chiaramente non posso mettere a caso . Ho gia provato a usare la measurestring carattere per carattere e stampare il secondo carattere alla distanza datami dallla misurazione ma non è quello che cercavo . Per esempio nelle funzioni del font c'e un metodo che mi torna esattamente l'altezza del caratttere , ma pero non c'è nè uno che mi torna la lunghezza del carattere chiaramente perche un carattere come la i è piu corto di uno come la m . Quindi non so piu come fare AIUTO!!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
anche io avevo pensato subito alla MeasureString.
Eppure torna una struttura SizeF che rappresenta il rettangolo in cui viene disegnata.

Come mai non ti piace ?
ciao
david

Tax Profilo | Newbie

Il fatto è che il quadrato della seconda lettera non deve iniziare dove finisce il quadrato della prima , ma dove finisce propio la lettea . Almeno fino adesso mi sembra di si , quindi a seconda della lettare faro partire l'altra a 2\3 della prima o a metà nel caso delle i o l oj , ma so gia che non sarà cosi semplice .
Se sapete altre notizie fatemi sapere intanto lavoro in questa direzione.

Tax Profilo | Newbie

Il fatto è che il quadrato della seconda lettera non deve iniziare dove finisce il quadrato della prima , ma dove finisce propio la lettea . Almeno fino adesso mi sembra di si , quindi a seconda della lettare faro partire l'altra a 2\3 della prima o a metà nel caso delle i o l oj , ma so gia che non sarà cosi semplice .
Se sapete altre notizie fatemi sapere intanto lavoro in questa direzione.

Tax Profilo | Newbie

Sono di nuovo qua ! e che i propblemi crescono sempre di piu .Vorrei riuscire a capire come la drawstring quando riceve una stringa intera riesce a posizzionare lettera dopo lettera alaa distanza giusta .Piu che altro mi piacerebbe utilizzare anche a me questo algoritmoche lei utilizza . O almeno sapere se ci sono altri metodi per misurare la largazza del carattere a parte a measurestring .O se magari qualcuno sa dove potrei trovare in rete qualche suggerimento per sapere come sono scritti questi algoritmi che vengono utilizzati per posizionare le parole a distanze giuste a seconda del Font utilizzato.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5