CHANGE DIR FTP problemi...

lunedì 21 novembre 2005 - 12.32

alessio_fi Profilo | Newbie

Salve ragazzi, usando il framework 2.0 e lavorando con l'ftp mi sono accorto che manca il comando di "change directory" da passare al mio oggetto FtpWebRequest.
Ora, se io ho una radice (es. ftp:/pippo), ho chiamato il metodo listdirectory che mi restituisce le sotto directory di pippo.
Bene, adesso come faccio a dire al FtpWebRequest di cambiare la directory (originariamente impostata con un URI) e passare a quella sotto (per rifare lo stesso controllo?)
Grazie mille.
Alessio.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
probabilmente tu intendi che ti manca la costante a cui puoi accedere facilmente tramite intellisense.
Effettivamente è cosi, ma se tu usi la classe "System.Net.FileWebRequest" vedi che la proprieta' "method" riceve appunto 1a stringa che tu eguagli a "WebRequestMethods.Ftp.GetDateTimestamp".
Pero' è pur sempre 1a stringa quindi penso sia possibile scrivere quello che vuoi come metodo, nel caso tuo se non ricordo male è "CWD" ovvero "change work dir"...

o avevi gia provato cosi'? penso che costruendolo a "mano" il comando poi lui come con gli altri li invia al server ftp e lui fa quello che deve fare...
ciao


Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

alessio_fi Profilo | Newbie

ciao free,
tutto giusto quello che dici. Anche a me è venuta in mente l'idea di costruire a mano il comando FTP (proprio con i comandi che hai scritto tu) ma purtroppo niente. I metodi che accetta sono si delle stringhe, ma purtroppo sono limitate ad una lista di comandi nei quali non è presente un change dir.
Allora cosa ho fatto:
invece che usare un uri, ho usato un UriBuider, con il quale è possibile anche successivamente modificare le proprietà (come il path).
Il tutto lo passo ad un oggetto request con il quale lancio il metodo "listDirectory".
Se metti tutto in un ciclo ricorsivo il gioco è fatto, anche se l'assenza di un change dir è un pò pesante dal mio punto di vista, essendo uno dei comandi più utilizzati per l'ftp.
Comunque grazie di tutto.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5