Inserire pc in dominio di rete

mercoledì 23 novembre 2005 - 01.23

mjosh Profilo | Newbie

ho cambiato pc e vorrei inserirlo nella rete aziendale.

Ho già modificato nome pc e uso la stessa username e password che ho in rete. La mia user è administratore locale ma non di rete, in fatti quando passo da workgroup a dominio mi da accesso negato.
C'è modo di inserire il pc nel dominio al posto del vecchio senza scomodare l'amministratore di rete?

Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>ho cambiato pc e vorrei inserirlo nella rete aziendale.
>Ho già modificato nome pc e uso la stessa username e password
>che ho in rete. La mia user è administratore locale ma non di
>rete, in fatti quando passo da workgroup a dominio mi da accesso
>negato.
>C'è modo di inserire il pc nel dominio al posto del vecchio senza
> scomodare l'amministratore di rete?

Ciao,
allora tanto per cominciare per poter fare un join devi essere loggato sulla machcina locale come amministratore locale o di rete. E comunque l'operazione di Join va a buon fine solo se vengono inserite le credenziali di un amministratore di dominio. Secondo me lo devi scomodare :D

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

mjosh Profilo | Newbie

sono amministratore della macchina, ma non di dominio. Posso copiare dalla vecchia macchina parti del file di registro (file di configurazione) e inserirle nella nuova?
Please help...

Brainkiller Profilo | Guru

>sono amministratore della macchina, ma non di dominio. Posso
>copiare dalla vecchia macchina parti del file di registro (file
> di configurazione) e inserirle nella nuova?
>Please help...

No, mi spiace ma non è possibile, anche per una questione di sicurezza non indifferente.
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

mjosh Profilo | Newbie

netdom.exe di XP Service Pack 2 Support Tools sembra fare esattamente questo. E' corretto?

Jumpa Profilo | Junior Member

Intanto solo come premessa puoi collegare ad un dominio xp pro e non xp home....
certi che il tuo os sia xppro,
i problemi sono due

1) collegare la macchina al dominio ( che poi non è un problema )
fai il logon sulla tua postazione, e tasto destro su risorse del computer -> proprietà-> nome computer e clicca sul pulsante "cambia" detto cio specifica che vuoi collegarti ad un dominio ed inseriscine il nome ( N.B. è bene che i DNS di sistema siano configurati a puntare sul controller di dominio, altrimenti a volte fa brutti scherzi )...
a questo punto ti vengono chieste le credenziali di Amministratore di dominio... mbe queste le devi far digitare da qualcuno. detto cio reboot ed il gioco è fatto

2) se vuoi reimportare il tuo vecchio profilo.. mbe ti conviene esportarlo tramite apposita funzione dalla vecchia macchina... oppure operazione che ogni tanto non fa male.. rifattelo ;-))) cmq se usate i profili comuni di win2k win2k3 allora basta che metti la tua user name e password di dominio

spero di esserti stato utile

Jumpa

-------------------------
Follow the White Rabbit...

http://www.jumpa.org
-------------------------
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5