Reload *.aspx

giovedì 24 novembre 2005 - 10.31

Kennyna Profilo | Newbie

Aiuto Aiuto!!!
Ho questo problema: in un'applicazione web (VB.NET), ho una pagina con frame. In uno specifico frame (ID="Tab") ho una serie di ImmaginButton che rispondono ad un evento _Click settando il valore di una variabile pubblica ("Public optTab As String", definita in un modulo) e ricaricando la pagina di un altro frame (ID="Main") "wfMain.aspx", in cui gli oggetti e i valori dipendono dal valore della variabile optTab.
Il codice che ho inserito sull'evento click è il seguente:

optTab="<valore>"
Dim MyForm As New wfMain()
MyForm.Page_Load(sender, e)

Oppure (li ho provati entrambi)

optTab="<valore>"
Dim MyForm As New wfMain()
MyForm.Page_Load(cmdKPI1, New System.EventArgs()) 'cmdKPI1 è il nome del controllo immaginButton

Sembrerebbe che la pagina wbMain venga ricarita, ma mantenga i vechi valori; solo a seguito di un refresh dalla barra di explorer carica i valori effettivi. Come posso risolvere questo problema? Grazie a chiunque provi ad aiutarmi!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

>Sembrerebbe che la pagina wbMain venga ricarita, ma mantenga
>i vechi valori; solo a seguito di un refresh dalla barra di
>explorer carica i valori effettivi. Come posso risolvere questo
> problema? Grazie a chiunque provi ad aiutarmi!!!!

Primo consiglio, evita di costruire applicazioni che si appoggino su Frame, non li usa praticamente più nessuno.

Secondo consiglio, prova ad andare in debug della pagina che ti rappresenta valori vecchi e non aggiornati. Forza un Redirect su quel frame sulla pagina stessa in questo modo è come se premessi un F5.
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Kennyna Profilo | Newbie

Ciao Brainkiller,
grazie per i consigli, ma se posso chiedere (e perdona la mia ignoranza esponenziale), qual è l'alternativa ai frames? Hai qualche documento o altro riferimento da indicarmi a proposito? Grazie.

Kennyna Profilo | Newbie

Provo a riformulare la domanda...
L'alternativa ai frame è costituita dalle tabelle in cui andare ad inserire i diversi controlli? Se sì, posso inserire anche report di Crystal? Aiutatemi!!!Grazie comunque.

Brainkiller Profilo | Guru

>Provo a riformulare la domanda...
>L'alternativa ai frame è costituita dalle tabelle in cui andare

Ciao,
i Frame non si utilizzano si renderizza ogni volta l'intera pagina. E' esatto qualcuno usa le tabelle per organizzare i contenuti, oggi si usano ancora Tabelle o Layer (div).

>ad inserire i diversi controlli? Se sì, posso inserire anche
> report di Crystal? Aiutatemi!!!Grazie comunque.

Certo che si, eventualmente puoi utilizzare invece che Frames degli IFRAME che ti creano un buco nella pagina in cui inserisci il contenuto di un'altra. L'altra nel nostro caso sarebbe una pagina che ti presenta un Report.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5