Riprodurre mp3 in c#

venerdì 25 novembre 2005 - 14.09

viko Profilo | Newbie

io vorrei trovare il modo di riprodurre un mp3 kome sottofondo ad una pagina web...Qualcuno può aiutarmi???.....è molto complicato????
grazie mille agli interessati....

Brainkiller Profilo | Guru

>io vorrei trovare il modo di riprodurre un mp3 kome sottofondo
>grazie mille agli interessati....

Ciao,
non so se è una buona idea mettere un mp3 di sottofondo in una pagina web, in ogni caso si può fare in diversi modi.
Il primo tramite tag HTML di questo tipo:
<EMBED SRC="filemp3.mp3" AUTOSTART="TRUE" HIDDEN="TRUE">
sempre che il tag <embed sia supportato su tutti i browser. su IE funziona. Il browser prova ad eseguirlo se non riesce prova ad utilizzare uno dei tools installati sul PC (esempio se hai Quick Time funziona).

Secondo metodo è utilizzare una applet Flash che contenga l'MP3 codificato.

Terzo metodo incoporare un oggetto Media Player o simile che suoni un mp3 o un wmv. Più o meno il concetto è simile a quello del tag <embed.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

viko Profilo | Newbie

perchè non sarebbe una buona idea mettere un mp3 come sottofondo???

Brainkiller Profilo | Guru

> perchè non sarebbe una buona idea mettere un mp3 come sottofondo???

Perchè tutte le soluzioni che ti ho proposto prevedono in qualche modo lo scaricamento del file .mp3 sul client. Se tutti utilizzano connessioni ADSL questo non è un problema. Ma se qualcuno (e ce ne sono molti acnora) usano connessioni dial-up 56 o ISDN può essere un problema per la navigazione del sito a causa dell'elevato consumo di banda per scaricare l'mp3. Piuttosto meglio un midi che occupa molto meno.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

viko Profilo | Newbie

Giusto...
ti kiedo un ultima informazione...
ogni volta ke uno preme un link la canzone riparte da capo...
é possibile fare in modo ke durante la navigazione del sito la canzone continui senza mai ripartire???
Grazie...

Cteniza Profilo | Guru

A parte il fatto che personalmente odio e rifuggo da tutti i siti che iniziano a sventolarmi banners o musichette.
Se vado a visitare un sito che istituzionalmente deve farsi della propaganda lo posso capire, ma se entro in un sito per fare delle ricerche musichette e/o altri multimedia non fanno altro che complicare e distrarre gli operatori.
Se commissiono un programma con cui gli operatori dovranno dialogare per parecchie ore al giorno PRETENDO che non ci siano distrazioni di sorta.




Jumpa Profilo | Junior Member

>Giusto...
>ti kiedo un ultima informazione...
>é possibile fare in modo ke durante la navigazione del sito la
> canzone continui senza mai ripartire???
>Grazie...
>
>

se tu fai dei "finti frame" diciamo che su un frame invisibile ci metti la musichina... e gli altri li deidichi alla navigazione...

cmq a parte tutto sono daccordo con gli altri ragazzi che devi fare attenzine a non appesantire troppo la pagina!
Ricardati che un buon web prima di essere pieno di colori e menate vari deve essere "ACCESSIBILE" triple A rulez ;-)



-------------------------
Follow the White Rabbit...

http://www.jumpa.org
-------------------------
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5