Contare le pagine totali per azienda

venerdì 25 novembre 2005 - 15.57

robypiange Profilo | Newbie

Buona sera a tutti, avrei bisogno di qualche idea per risolvere un problema con CrystalReport.
Ho la necessità di numerare le pagine per Azienda, quindi su un report potrei avere più aziende con n pagine.
In pratica dovrei far comparire in alto su ogni pagina la famossima scritta Pagina 1 di 4, questo contatore va per azienda, quindi nella pagina 5 ho un'altra azienda e la scritta diventerebbe Pagina 1 di (quante pagine produce quell'azienda).
Per il numero di pagine progressive non ho problemi perchè ho creato una formula e ogni volta che cambio l'azienda la resetto, il problema sorge per sapere il numero di pagine totali per azienda.
Avete qualce idea???

freeteo Profilo | Guru

ciao,
devi lavorare con i sottoreport se vuoi avere contegig separati altrimenti diventa molto difficile.... :-)
Puoi mettere 1a formula di questo genere nel sottoreport :

"Pagina " & pagenumber & " di " & TotalPageCount

e vedrai che il conteggio nel sottoreport è indipendente dalla pagina principale.
Ti rimane il problema di visualizzare questi valori all'esterno del sottoreport, cosa che ti obbliga a ricorrere alle variabili "shared" che "entrano ed escono" dai sottoreport.
Allora la vormula di prima la rimpiazzi con:

shared stringvar zStr := "Pagina " & pagenumber & " di " & TotalPageCount;

e te la vai a visualizzare nel report primcipale:
shared stringvar zStr;

solo che ho visto al volo che non funziona proprio benissimo...perciui è da ritoccare qualcosa ma intanto direi che sei sulla strada giusta ;-)

ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5