Errore di rete generico

lunedì 28 novembre 2005 - 10.24

ysdemarc Profilo | Expert

Con una appicazione in vb6 leggo dati da tabelle elaboro e metto i dati elaborati in altree tabelle..

però ho questo errore e non riesco a capire a cosda possa essere dovuto. Anticipo che lavoro in locale e non in rete e che in un'altro pc l'applicazione sembra non da problemi (anchese in realtà utilizza databese con stessa struttura ma dati differenti)

l'errore è questo:

Run.time error '-2147467259 (80004005)':

[DBNETLIB][ConnectionRead(recv()).]Errore di rete generico. Controllare la documentazione della rete.



Qualcuno sa a cosda è dovuto e vcome risolverlo?

Grazie.

Brainkiller Profilo | Guru

>[DBNETLIB][ConnectionRead(recv()).]Errore di rete generico. Controllare
> la documentazione della rete.

Ciao Vincenzo,
l'hai già detto che lavori in locale, scusa l'insistenza, ma il Database SQL Server o MSDE è anch'esso montato sul tuo PC dove stai lavorando ? Di solito questo tipo di errore capita con Database remoti.
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

ysdemarc Profilo | Expert

Ciao..

Lo so che è strano ma ti assicuro che sia l'applicazione che il database a cui punta stanno in locale, ho verificato più volte.

Sospetto che il vero errore sia la caduta di connessione o qualcosa che stronga la connessione. Da precisare che la struttura delle tabelle è pessima e la mole dei dati abbastanza grande.

Ho letto un pò in giro su questo tipo di errore e mi sembra di aver capoito (col mio scarsissimo inglese) che debba essere un baco di sqlserver2000. E alcuni consigfliavano di reistallare sqlserver.

Io ho fatto di più uso un'altro pc cogli stessi db e sembra funzionare.

grazie.
ciao

Vincenzo
Programmatore sbilenco :-D

tigre Profilo | Junior Member

scusa,
posso chiedere su come posso risolvere un problema?
io dovrei collegarmi con visual basic ad una database sqlserver situato su un server.
ho provato cosi:
Set cn1 = CreateObject("ADODB.Connection")
cn1.Open "Driver={SQL Server};Server=\\11.101.5.2\multimediale\SQLEXPRESS;Uid=;Pwd=;Database=pippo"

ma mi da errore nel senso che non trova il server.

come posso risolvere?
in pratica ho messo l'indirizzo del server.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5